Bonfante, nuovi strumenti di vendita
Pubblicato il
“Di fatto replichiamo un’iniziativa già sperimentata 20 anni fa, quando l’utente non conosceva i nostri prodotti”. Così esordisce Dino Bonfante, titolare della Bonfante Srl, azienda specializzata nella produzione di articoli per il giardino che nel proprio catalogo dispone di oltre 1300 referenze, con più di 100 brevetti di prodotti ornamentali e industriali.
Di fatto, l’iniziativa è il ripristino di un furgone itinerante allestito con le ultime novità dell’azienda. “Già all’epoca i risultati furono ottimi, pertanto abbiamo deciso che potesse essere strategico ripetere l’operazione, in concomitanza con la commercializzazione di un nuovo range di prodotti, già presentati alla fiera di settore Myplant & Garden di Milano”.
Il furgone, che percorrerà l’area Nord-Ovest della penisola, sarà condotto dal nuovo capoarea e conterrà allestimenti realizzati ad hoc. Quattro i nuovi elementi protagonisti dell’allestimento che, come sottolinea il Responsabile tecnico e marketing Andrea Rossi, hanno “bisogno di essere visti dal vivo. Solo così ci si può rendere conto del reale potenziale che hanno come strumenti di vendita. E’ un sistema indubbiamente più convincente di un prodotto cartaceo e che dimezza i tempi di decisione da parte della rete distributiva“.
L’attenzione sarà focalizzata sulla linea di prodotti da parete, studiati in particolare per balconi e terrazzi dotati di un punto acqua. I prodotti vengono venduti in confezioni comode da maneggiare sia per il personale di vendita sia per il cliente; per la promozione in negozio sono disponibili 2 espositori: il primo ad isola preassemblato, già operativo da qualche mese, e il secondo da parete, quindi meno ingombrante, che farà il suo debutto il 13 gennaio 2020.
Facci sapere cosa ne pensi