AOSOM, al via la nuova campagna pubblicitaria
Pubblicato il
AOSOM festeggia i suoi 10 anni in Italia con una nuova pianificazione pubblicitaria. A cominciare dalla TV, dove il 27 ottobre sarà trasmesso il primo spot sui canali Mediaset, sulle reti TV tradizionali e connected TV.
La pianificazione che coinvolgerà anche R101 e Virgin Radio, vedrà ancora protagonista Francesca Belussi, che interpreta una versione moderna e digitale di Aladino.
La sua “lampada magica” è il tablet, dal quale fa comparire con un semplice gesto una selezione degli oltre 5.600 prodotti disponibili su AOSOM. “Ogni desiderio è un ordine”: è questo il concept che guida lo spot, per trasmettere l’idea di un’esperienza di acquisto immediata, intuitiva e gratificante.
Lo spot, dove e quando
Lo spot TV, della durata di 15 secondi, verrà trasmesso nell’arco di un mese, su canali di punta come Canale 5, Rete 4 e Italia 1, e su altre reti Mediaset del digitale terrestre, tra cui Mediaset Extra, 20, Top Crime, La5, Focus e Italia2, in formato standard e connected TV.
Lo spot è stato realizzato da RTI con la regia di Federico Gasca e la fotografia di Umberto Ottaviani, e punta su un linguaggio visivo dinamico e familiare. La pianificazione strategica su più fasce orarie assicura un’ampia copertura, intercettando famiglie e consumatori alla ricerca di soluzioni innovative per la casa, il lavoro e il tempo libero.
Dopo gli 83 milioni di euro di fatturato raggiunti nel 2023, AOSOM nel 2024 supererà i 100 milioni di euro, con una crescita del 25% rispetto all’anno precedente.
Facci sapere cosa ne pensi