icona categoria

International Hardware Fair Italy: formazione, dimostrazioni e tour

International Hardware Fair Italy: formazione, dimostrazioni e tour

Durante la 2a edizione di International Hardware Fair Italy, si alterneranno sul palco della sala Caravaggio oltre 30 operatori per raccontarsi, confrontarsi e fare il punto sul settore dell’home improvement. Ma non solo.

Manca poco alla seconda edizione dell’International Hardware Fair Italy, powered by Koelnmesse Italia, che si terrà dall’8 al 9 maggio presso il quartiere fieristico di Bergamo. Una seconda edizione che presenta diverse novità, oltre alla classica esposizione degli stand, tutte all’insegna delle formazione e informazione.

In un momento storico dove tutto può cambiare rapidamente e dove diventa sempre più difficile fare programmazione, raccogliere informazioni, confrontarsi e, come si dice “annusare l’aria” rispetto a quello che succede in un mercato così diversificato sul fronte dell’offerta merceologica e distributiva, diventa davvero molto importante.

Per questo Kolenmesse Italia, titolare della manifestazione ha lavorato per offrire ai visitatori un valore aggiunto ulteriore all’ampia offerta di novità che potrà trovare agli stand e agli importanti momenti di matchmaking, il servizio gratuito per favorire i contatti tra aziende e buyer.

Provare, vedere, ascoltare

Provare. Segnaliamo, in questa seconda edizione, il potenziamento della Test & Demo Area, un’ampia area esterna riservata alle aziende che, in questo modo, potranno fare dimostrazioni live delle ultime novità presentate in fiera, mostrando i prodotti in azione. Perchè solo vedendo i prodotti “lavorare” si possono cogliere le reali potenzialità e innovazioni di un prodotto.

Vedere. Quest’anno, per la prima volta, International Hardware Fair Italy propone una serie di visite ad alcuni punti vendita del territorio. Il Tour è organizzato con la collaborazione dell’associazione internazionale EDRA/GHIN che riunisce i più importanti rivenditori di settore del mondo. Cinque sono le realtà in calendario nel percorso previsto per il 7 maggio: Leroy Merlin, Tecnomat, Obi; Ferramenta Mora e Ferramenta Adda; un percorso che ha il preciso obiettivo di comprendere un esempio significativo di tutti gli attori della filiera distributiva. Le iscrizioni sono ancora aperte.

Ascoltare: Quattro gli appuntamenti d’incontro – a cura del Direttore Editoriale di TEN-diyandgarden, Giulia Arrigoni – con operatori della distribuzione, della produzione ed esperti, che offriranno spunti e momenti di riflessione su alcuni dei tempi più cruciali del nostro settore:

  • l’ibridazione dei canali e l’importanza del dato nella realizzazione dei propri obiettivi con una ricerca ad hoc sullo stato dell’arte della rivendita di ferramenta;
  • un approfondimento sugli effetti climatici nell’organizzazione delle scorte;
  • La parola ai produttori con approfondimenti di prodotto: colori, utensili manuali ed elettrountensili;
  • Guerra all’eCommerce! Volutamente provocatorio, è un appuntamento per tutti coloro che non ritengono l’eCommerce “l’unica ancora di salvezza” ma che esplorano soluzioni alternative e, soprattutto, economicamente percorribili sia in termini di risorse sia di personale impiegato.

QUI il calendario e il programma completo degli incontri

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy