Risparmio Casa apre 5 negozi in una settimana
Pubblicato il
Risparmio Casa la catena specializzata nella vendita dei prodotti per la cura della casa e della persona chiude l’anno con 185 punti vendita e 380 mila mq. di superficie di vendita.
I negozi aperti si trovano a Rivarolo Canavese (To), Tradate (Va), Roma quartiere Aurelio e dal 7 dicembre scorso anche a Gerenzano (VA) in via del Malnino 5 e a Roma in viale Isacco Newton 51.
I negozi rappresentano l’emblema della strategia di Risparmio Casa, mirata alla prossimità, con i 700 mq. di Roma Viale Newton e dall’altro l’ampiezza di assortimento e la capacità di attrazione con i 2.500 mq. di Gerenzano.
L’assortimento conta oltre 25.000 referenze, più di 3.000 articoli disponibili a meno di 1 euro, con 8.000 prodotti stagionali e prezzi bassi sempre sono le caratteristiche di un format in grado di coniugare la convenienza permanente di 25 marchi di MDD che supera i 30 punti di quota, ed una importante pressione promozionale che soddisfa anche il cliente cherry picker.
“Siamo orgogliosi – ha dichiarato Stefano Battistelli, fondatore di Risparmio Casa – di chiudere l’anno mantenendo le promesse. 5 negozi in una settimana sono un grande traguardo, non solo in termini di presidio del territorio, ma anche e soprattutto perché dimostrano come le nostre squadre siano cresciute, si siano strutturate e abbiamo applicato flussi e processi vincenti in grado di cogliere sfide ambiziose come quest’ultima che vede 80 nuove assunzioni sul territorio”.
L’insegna con i suoi 185 punti vendita complessivi, di cui 2 in Svizzera e 1 a Malta, impiega 3000 collaboratori in tutta Italia con una previsione di superamento del miliardo di fatturato nell’esercizio in corso. Sono oltre 8 i milioni di clienti che hanno frequentato l’insegna nel corso dell’anno. Secondo la rilevazione Nielsen IQ, l’insegna leader, nel settore drugstore, risulta essere tra le prime tre nel panorama nazionale.
Facci sapere cosa ne pensi