Cresce la presenza di IKEA Italia a Roma con l’apertura di un nuovo Plan & Order Point in viale Regina Margherita, in linea con la strategia che vuole IKEA sempre più vicina ad ogni casa.
Dopo Vicenza ecco che ritorna Roma, con i 450 mq del nuovo punto vendita, in viale Regina Margherita nel popoloso quartiere Salario, dove i romani potranno pianificare i diversi spazi della casa, con il supporto di consulenti dalla cucina al living alle camere da letto. Inoltre, potranno lasciarsi ispirare dall’assortimento IKEA e ordinare tutta l’offerta di prodotti e soluzioni d’arredo, scegliendo il servizio di consegna più adatto alle loro esigenze.
“Roma si conferma il mercato ideale per sperimentare e offrire esperienze di shopping uniche e innovative a coloro che scelgono IKEA per arredare il posto più importante al mondo, la casa. L’apertura del nuovo Plan & Order Point va proprio in questa direzione, segnando un’ulteriore tappa nel nostro percorso per essere sempre più accessibili e a misura del cliente – ha dichiarato Ivan Gardini, City Manager IKEA Roma -. Ogni cittadino romano potrà, di volta in volta, decidere come e dove interagire con noi grazie ad un’ampia offerta che integra al canale e-commerce una capillare rete di touchpoint fisici, facilmente raggiungibili, dove trovare ispirazione per soluzioni d’arredo personalizzate e godere della consulenza personalizzata dei nostri esperti di Home Furnishing”.
La piazza romana ricopre da sempre un ruolo chiave per IKEA Italia che concentra qui sforzi ed investimenti per sperimentare nuove modalità di presenza sul territorio e di incontro con i clienti. Con questa apertura si amplia ulteriormente l’ecosistema di IKEA a Roma, con la possibilità di avere un touchpoint entro i 15 minuti: dalle tradizionali ”scatole blu” di Anagnina e Porta di Roma, aperte rispettivamente nel 2000 e nel 2005, al Planning Studio di Gregorio VII nato nel 2019 fino al nuovo XS Store di Fiumicino, inaugurato lo scorso mese di marzo, che ogni anno raggiungono complessivamente oltre 5 milioni di visitatori.
In occasione della nuova apertura, IKEA Italia supporterà AIPD (Associazione Italiana Persone Down) con il progetto “La Casa di Lorenzo” per accogliere persone con sindrome di Down. Si tratta di una vera casa (di cui ciascun partecipante possiede le chiavi) da condividere con il gruppo, di cui prendersi cura e che è lo sfondo per ideare e realizzare attività, passare una serata a cucinare, vedere un film o dormire con gli amici, affrancarsi progressivamente – laddove possibile – dalla figura dell’educatore e fruire degli ambienti in maniera autonoma. In questo contesto, IKEA Roma donerà un’intera cucina che risponda ai bisogni degli ospiti della Casa.
Rispondi