Ten: DIY and Garden
icona distribuzione

GranCasa: 11 negozi passano a Risparmio Casa


Risparmio Casa acquisisce 11 punti vendita del marchio Grancasa che saranno convertiti entro il 2024 e i primi tre entro l’anno in corso.

L’operazione di acquisizione, che comprende anche il salvataggio degli oltre 320 dipendenti, va ad aggiungere al parco negozi già esistente altri 55 mila mq. per un fatturato – a regime – di oltre 200 milioni di euro e che porterà il totale dell’insegna a superare il miliardo di euro.

“L’acquisizione degli undici punti vendita a marchio Grancasa – afferma Stefano Battistelli, socio fondatore di Risparmio Casa – ci ha permesso di ampliare la nostra già ben consolidata rete di vendita. La struttura e l’organizzazione del nostro Gruppo, unite al know-how specifico accresciuto nel tempo, offriranno un’ulteriore crescita al marchio Risparmio Casa, sempre piùÌ punto di riferimento nel segmento della grande distribuzione nel panorama italiano.”

“L’avanzamento e il consolidamento della nostra strategia di espansione è sicuramente un obiettivo di fatturato che ci rende orgogliosi, dichiara Fabio Battistelli, socio fondatore di Risparmio Casa – ma ancora più forte è il sentimento di soddisfazione nel sapere che le 320 famiglie dei dipendenti Grancasa avranno il loro futuro garantito con il mantenimento del posto di lavoro e della loro stabilità economica”.

A questo aggiungiamo che anche un altro punto vendita ad insegna GranCasa, quello di Vicenza, è stato acquisito dalla concessionaria Autovega.

“Dopo l’udienza di oggi ( 8 agosto.ndr) possiamo affermare che 350 lavoratori e 350 famiglie potranno proseguire il proprio lavoro – dichiarano Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs – e che siamo riusciti, con l’impegno di tutti, a salvaguardare i livelli occupazionali assicurando un futuro auspicabilmente sereno dopo anni di incertezze”.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy