Russia, da Leroy Merlin a Lemana PRO
Pubblicato il
Secondo quanto riportato da Interfax e dalla TASS, agenzie di stampa russa, i negozi Leroy Merlin dovrebbero continuare ad operare in Russia con il marchio Lemana PRO.
Ricordiamo che nel marzo e successivamente nel dicembre 2023 le stesse agenzie avevano riportato la notizia della cessione dei punti vendita ad insegna Leroy Merlin ad operatori locali. La notizia non è mai stata commentata dal gruppo francesce, ma ora un altro aggironemanto parla di cambio d’insegna.
Infatti, i negozi, sempre secondo le agenzie, dovrebbero continuare ad operare in Russia con il marchio Lemana Pro. Il rebranding sarà effettuato in più fasi. I primi negozi saranno rinnovati entro la fine del 2024 e il processo sarà completato nel 2025. L’azienda aggiornerà il proprio logo.
Il nuovo nome contiene elementi delle parole francesi Leader (leader di mercato), Maison (casa, spazio) e Nature (natura – un riferimento alla responsabilità ambientale e sociale). Il termine “Pro” sottolinea il ruolo dei professionisti della costruzione e del miglioramento della casa, l’approccio proattivo e le soluzioni progettuali per i clienti.
Sempre secondo quanto riportato alle agenzie dalla nota stampa: “Il rebranding non influirà sull’attività corrente dell’azienda, sui rapporti con i partner, sul servizio clienti o sul lavoro dei dipendenti. Non sono previsti cambiamenti organizzativi o licenziamenti in relazione al rebranding. Tutti gli ipermercati, i dark store e i centri di distribuzione continueranno a operare come prima”, si legge nel comunicato stampa.
La società operativa russa è Le Monlid LLC (ex Leroy Merlin Vostok LLC). Una società degli Emirati Arabi Uniti, Scenari Holding LP, è diventata proprietaria del 99,99% della LLC nel dicembre 2023. Il gruppo francese Adeo ha mantenuto un altro 0,007%.
Anche in questo caso non sembrano esserci commenti da parte del Gruppo ADEO.
Foto credits: newsco.ru
Facci sapere cosa ne pensi