Il 13 giugno scorso Arexons ha organizzato un incontro in un noto locale milanese, l’Eroica Caffè di viale Tunisia, per presentare la linea Svitol Bike, studiata e realizzata per la cura e la manutenzione di bici e e-bike, e le iniziative ad essa legate.
La linea Svitol Bike è nata nel 2022 e in questi due anni – sottolineano da Arexons – ha saputo accrescere la sua offerta prodotto, e non solo. Rispetto al 2022, nel 2024 ha quasi triplicato le vendite, nel periodo primaverile, ovvero proprio durante il picco della stagione di vendita. Una accelerazione che può essere spiegata dalle tre partnership strategiche annunciate a inizio di quest’anno.
Per tutta la stagione agonistica del 2024, Svitol Bike segue il Team Polti Kometa in qualità di partner tecnico. Il Team, guidato da Fran Contador, Alberto Contador e Ivan Basso (presente all’evento milanese) utilizza i prodotti Svitol e Svitol Bike, testandoli in condizioni a volte estreme e consentendo così un approfondimento tecnico sui prodotti, in funzione di un loro costante miglioramento.
Il neonato Team italiano ha partecipato al 107° Giro d’Italia, a cui anche Svitol ha preso parte in qualità di prodotto ufficiale. Una collaborazione che è proseguita anche quest’anno dopo il successo dell’anno scorso, non senza qualche novità. Come nel 2023, i prodotti Svitol Bike sono stati presentati in un’esclusiva limited edition con il logo ufficiale presente sulla confezione. Per la prima volta, invece, il brand si è unito con il suo pick up alla Carovana del Giro D’Italia.
La terza e ultima partnership annunciata, per ora, è quella con Italy Bike Hotels. Questa collaborazione ha come obiettivo quello di valorizzare al meglio i prodotti Svitol Bike e le strutture ricettive IBH, privilegiando il cicloturismo come forma di viaggio sostenibile.
Per tutto il 2024, Svitol Bike offrirà sostegno ai cicloturisti nelle bike room di 30 strutture del gruppo Italy Bike Hotels, mettendo a disposizione i propri prodotti.
“La storia di Arexons è iniziata quasi 100 anni fa – spiega Mario Patrick Parenti, Amministratore Delegato Arexons – e continua ad essere una storia di successo. Da sempre il brand è sinonimo di cura dell’auto, ma anche di capacità di reinventarsi e di innovarsi. Per questo, nel 2022 è nata Svitol Bike che unisce l’expertise nella cura dell’auto di Arexons e quello di Svitol nella lubrificazione. Anche i ciclisti, come gli automobilisti, amano prendersi cura del proprio mezzo di trasporto e, per questo, meritano anche loro una linea di prodotti in grado di assicurare performance eccellenti. La scelta è ricaduta naturalmente sulla bici perché è il mezzo sostenibile per eccellenza e, quindi, perfettamente in linea con il nostro desiderio di essere sempre più green.”
“Dal 2022 ad oggi ne abbiamo fatta di strada con Svitol Bike – ribadisce Guido Conserva, Head of Marketing & Domestic Sales – Le vendite di biciclette e di e-bike è cresciuto ed insieme a loro siamo cresciuti anche noi, cercando di migliorare sempre i nostri prodotti per offrire la massima qualità. Abbiamo scelto i nostri partner con cura, privilegiando chi aveva in comune con noi l’amore per la bici e le emozioni che solo una bella pedalata può dare. La bicicletta è uno stile di vita, una filosofia ed è per questo che vogliamo che ci sceglie possa dare la cura migliore a questo fantastico mezzo di trasporto.”
Rispondi