• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

Ucraina, distrutto un negozio Leroy Merlin


leroy-merlin-ukraina
leroy-merlin-ukraina

Nella notte tra domenica e lunedì è stato distrutto un centro commerciale a Kiev, nel quartiere di Podil dove, fra gli altri era presente uno dei 6 negozi dell’insegna Leroy Merlin.

Secondo quanto dichiarato dalla pagina Instagram leroymerlin.ua, i negozi erano stati chiusi fin dal 24 febbraio, data d’inizio della guerra e limitati alla sola attività di “delle Forze Armate dell’Ucraina, delle Truppe di difesa del territorio e dei volontari, fornendo gratuitamente attrezzature e beni strategici per l’organizzazione e la fortificazione di posti di blocco, rifugi antiatomici e altre strutture di protezione”.

Il centro commerciale Retroville si trovava nella zona nord -ovest della capitale ucraina. Al momento, secondo quanto dichiarato da “Le Figaro” le vittime sarebbero almeno 8.

A latere dell’accaduto, nella giornata di ieri, 21 marzo, i dipendenti dei negozi ucraini hanno dato vita ad una petizione per chiedere la chiusura dei punti vendita in Russia, rivolta ai dirigenti di ADEO GROUP e dell’Association Familiale Mulliez (AFM). In Russia Leroy Merlin continua ad operare, tra l’altro anche con le altre insegne del gruppo Mulliez – Auchan e Decathlon -. Nella petizione è compresa anche una comunicazione.

L’attività non è da poco se si considera che, come riporta il quotidiano “Les Echos” i negozi ad insegna Leroy Merlin sono 112, i Decathlon sono 60 e 235 i punti vendita Auchan per l’equivalente totale di oltre 90 mila dipendenti e un giro d’affari totale di oltre 3 miliardi di euro.

Al momento non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte di AFM o Gruppo Adeo.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy