Alibaba è il 1° eCommerce al mondo
Pubblicato il
Secondo i dati rilasciati da eMarketer, nel 2021 Alibaba si è aggiudicato la leadership come rivenditore nel mondo eCommerce con $ 1.249 trilioni di valore lordo della merce (GMV).
Nella classifica al secondo posto si posiziona Amazon con un GMV di eCommerce di $ 602,0 miliardi , mentre JD.com e Pinduoduo si posizionano rispettivamente al 3° e al 4° posto
Va osservato che tre dei primi cinque rivenditori digitali, a livello globale, sono società cinesi, a dimostrazione dell’immenso potere d’acquisto nell’area Asia-Pacifico. Secondo le previsioni di eMarketer, le vendite di eCommerce al dettaglio della regione si avvicineranno a 3,5 trilioni di dollari nel 2022, mentre quelle del Nord America saranno di circa 1 trilione di dollari.
Anche i giganti dell’eCommerce cinesi traggono vantaggio dalle vendite al di fuori della regione. Ad esempio, Temu di Pinduoduo è tra le prime cinque app di shopping gratuite per installazioni uniche negli Stati Uniti tramite gli app store di Apple e Google, secondo Sensor Tower. E c’è spazio per crescere, considerando che l’app è stata appena lanciata a settembre.
Facci sapere cosa ne pensi