Alberto Casati: “43 anni di lavoro e le molte entusiasmanti esperienze vissute”
Pubblicato il
Lo scorso 14 settembre, nella bella cornice di Villa Ponti Greppi a Merate (LC), è stata l’occasione per salutare Alberto Casati, Vice President South Europe Middle East and Africa Stanley Black & Decker | Tools, che alla fine di settembre lascerà la multinazionale.
“Dopo 43 anni di lavoro e ben 36 anni in SBD ho deciso di cambiare rotta e focalizzarmi sulle mie passioni ed interessi personali. Quindi con il forte rammarico per ciò che lascio e tanto entusiasmo per il nuovo capitolo di vita che mi si prospetta, il 30 settembre andrò in pensione“.
Questo l’incipit dell’invito che ha visto la partecipazione di molti amici, colleghi e “alleati professionali” che, nel tempo, hanno avuto la possibilità di conoscere ed apprezzare la professionalità e le caratteristiche umane di Alberto Casati.
Casati ha ripercorso le tappe della sua vita professionale, iniziata il 2 maggio 1981, accettando la sfida di lavorare in una multinazionale, in un contesto molto stimolante ma, al contempo, molto competitivo. Molte le soddisfazioni, sia personali, sia professionali, che hanno contraddistinto il suo percorso che l’ha visto ampliare negli anni responsabilità e incarichi fino al più recente di Vice President South Europe Middle East and Africa.
Protagoniste del saluto sono state principalmente le persone, a cominciare da quell’Aldo Fortunato, presente e in grande forma con i suoi 95 anni, figura fondamentale che dagli USA arrivò per aprire le filiali di Bla&Decker in Italia e Europa, così come un altro personaggio chiave dell’arrivo e della crescita di Casati in Black&Decker: Pino Muscolo. E non poteva mancare un importante ringraziamento alla moglie, figura fondamentale che non ha mai fatto mancare il suo supporto e quello ai suoi più stretti collaboratori.
Tra questi citiamo Vincenzo Zicaro, General Manager GTS Italy presso Stanley Black & Decker, Inc.; Cristiano Granata, General Manager Iberia & East Mediterranean at Stanley Black & Decker, Inc.; Pierluigi Malgrati, Supply Chain Director GTS Southern Region presso Stanley Black &Decker, Inc.; Mario Pascale, Service & Quality Manager (Southern Europe, Middle East, Turkey, Africa); Piero Morino, Marketing Director – GTS Italy (brands Usag, Stanley, DeWalt, Black+Decker, Facom, Expert, Irwin, Lenox); Vito Galantino, Marketing & eCommerce Director SEMEASouth Europe Middle East & Africa at StanleyBlack&Decker; Simona Carnabuci HR Manager Southern Europe e Adriana Frigerio CFO Southern Europe.
Concludo con un mio personale ringraziamento ad Alberto Casati – giornalisticamente parlando il manager perfetto da intervistare per la sua disponibilità e competenza – e con un augurio per il ” suo nuovo percorso personale, non più lavorativo, ma forse più gioioso, divertente e altrettanto stimolante”.
Facci sapere cosa ne pensi