• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona produzione Stanley Black & Decker sostiene il San Gerardo di Monza


Un aiuto per il reparto di Pneumologia dell’Ospedale San Gerardo di Monza nel fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid-19, attraverso un’importante donazione.

Grazie all’intervento dell’associazione “Un Respiro di Speranza Lombardia”, e al  contributo di Stanley Black & Decker, il reparto di Pneumologia ha potuto dotarsi sia di una cabina pletismografica per diagnosticare le patologie polmonari e valutare la capacità respiratoria dei pazienti, sia di un gestionale che permette ai professionisti accessi personalizzati a esami e referti anche da remoto.

“L’emergenza sanitaria dovuta al diffondersi del Coronavirus ci ha colpito  profondamente generando un senso di solidarietà per il territorio dove Stanley Black & Decker ha la sua sede italiana e a cui è profondamente legata. Non a caso abbiamo scelto una struttura di prestigio come il San Gerardo di Monza,  un ospedale all’avanguardia, a cui va tutto il nostro sostegno – commenta Alberto Casati Vice President – GM SEMEA Southern Europe – Middle East – Turkey – Africa  Stanley Black & Decker, Inc ” .

Una responsabilità sociale d’impresa che è parte integrante della strategia della multinazionale, con l’attivazione di un programma di sponsorizzazioni e di donazioni pari a 10M$ a livello mondiale, puntando ad obiettivi ambiziosi e allineandosi con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite 2030.

“Donare una cabina pletismografica all’Ospedale San Gerardo – sottolinea Roberto Adamo, presidente dell’Associazione “Un Respiro di Speranza Lombardia– vuol dire dare la possibilità a molti più pazienti affetti da patologie polmonari croniche, rare o conseguenti al Covid-19, di effettuare un esame complementare alla spirometria, per valutare la capacità respiratoria del paziente e il volume di aria presente nei polmoni, in modo da poter effettuare diagnosi più accurate per stabilire un percorso terapeutico mirato, utile quindi non solo ai pazienti colpiti da Ipf (fibrosi polmonare idiopatica) ma in questo momento storico, anche per tutti i pazienti che sono stati colpiti da Covid-19″.



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy