icona categoria

Monitoraggio GDS Dicembre 2021. Infografiche e tabelle

Descrizione dell'immagine

Sono saliti a 812 i punti vendita della rete del bricolage. Di questi 628 sono a conduzione diretta mentre 184 in affiliazione, franchising o associati.

Al netto di aperture, uscite e chiusure, la prima parte dell’anno in corso vede aumentare di 23 unità il parco negozi e la novità è che la categoria affiliazione, dopo la flessione dello scorso anno, quest’anno recupera con 7 negozi in più. Merito soprattutto dei nuovi ingressi dei consorzi, più che delle insegne che fanno pura affiliazione.

Un aumento comunque più vivace – il 2,1% – rispetto a quello del 2020 che in termini percentuali fu dell’1,1% e una situazione del tutto stabile tra diretti e affiliati.

Da segnalare sicuramente il costante ridimensionamento della superficie media che, rispetto al 2018, scende di ben 370 mq. e la riflessione aperta da molte insegne relativamente all’assortimento e alla strada da percorrere per il futuro.

Solo una piccola premessa all’articolo che potrete leggere in approfondimentooltre al consueto PDF scaricabile, con grafici tabelle e infografiche su centri brico e garden center e all’anticipazione dei primi bilanci 2020 della GDS del bricolage.

Report pdf con grafici e tabelle a fondo pagina

Download

Il monitoraggio della GDS Brico e Garden aggiornato a dicembre 2021

Pdf download

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.