Leroy Merlin, a Mundolsheim laboratori e spazi per la relazione
Pubblicato il video
E’ stato inaugurato il 1° dicembre il nuovo negozio Leroy Merlin, nella zona di Strasburgo. Un esempio interessante dell’evoluzione del format dell’insegna che qui inserisce i concetti più avanzati.
Esattamente ha aperto nella Zona commerciale Portes Nord de, Boulevard des Enseignes, 67450 a Mundolsheim, nella zona di Strasburgo. Ha un superficie espositiva di 8.000 mq e tutte le merceologie che siamo abituati a trovare in un Leroy Merlin.
E allora? Cosa lo distingue dagli altri? Il punto vendita di Mundolsheim è il primo negozio ad avere contemporaneamente 2 aule dedicate al il fai da te e uno spazio “Parlons Maison” dedicato a mettere in contatto i clienti con i partner per rispondere a tutte le domande relative all’edilizia abitativa.
Attualmente il 95% dei negozi Leroy Merlin in Francia dispone di una sala per le lezioni di bricolage mentre solo 4, sugli attuali 150, ha uno spazio “Parlons Maison”. Il punto vendita di Mundolsheim è il 4° e presenta il concetto più recente e avanzato.
Il progetto “illustra perfettamente l’equazione che stiamo costruendo ogni giorno un po’ di più: team con un senso di relazione ✚ negozi accessibili ovunque in Francia ✚ applicazioni digitali che rendono la vita più facile = un #commerce unico, più semplice e utile a tutti”.
In Italia ancora non abbiamo esempi di questo genere, ma indubbiamente guardando le fotografie, il rimando all’impianto “Zodio” viene spontaneo. Quello l’abbiamo visto anche qui, purtroppo per poco.
Un ringraziamento a Delphine Fleischmann, Leader de la relation clients presso il negozio di Mundolsheim, per le informazioni e la concessione delle foto e del video.
Facci sapere cosa ne pensi