“Puoi farlo da te”, la nuova campagna ManoMano
Pubblicato il
ManoMano torna sugli schermi italiani con una la nuova saga pubblicitaria “Puoi farlo da te” firmata dall’agenzia creativa Marcel.
La nuova campagna integrata prevede una pianificazione televisiva articolata in 3 formati per la primavera/estate da 30, 20 e 10 secondi e 3 formati per l’autunno/inverno, uno per ogni universo di business dell’e-commerce: fai da te, casa, giardino.
Contemporaneamente sono previste una campagna digital e una social, per un investimento pubblicitario senza precedenti per l’azienda e un piano media annuale che coinvolge i principali gruppi italiani, RAI, Mediaset e Discovery.
Si tratta di una campagna dal tono irriverente e autoironico, destinata a tutti, perché tutti possono “farlo da sè”. E non bisogna essere degli esperti per utilizzare un aggeggio per bucare cose o una macchina per tagliare i fili d’erba tutti alla stessa altezza: è tutto più facile con ManoMano.it
L’obiettivo di ManoMano é semplice: aiutare e accompagnare tutte le persone che si lanciano in un progetto fai da te per la casa o per il giardino, dal più complicato al più semplice.
“È su scala europea che vogliamo rivoluzionare gli standard del mercato del fai da te, giardinaggio e arredo casa. Per riuscirci, dobbiamo andare in fretta e il nostro obiettivo principale è quello di farci conoscere dal grande pubblico e su larga scala, perché di fronte abbiamo i vari player tradizionali ed i giganti dell’e-commerce mondiale – ha commentato Maurizio Goitre, Southern Europe Communication Manager – L’Italia rappresenta il nostro secondo mercato europeo: abbiamo deciso di lanciare una nuova campagna di comunicazione che rappresenta in tutto e per tutto il nostro modo di essere: autoironici e scherzosi ma al tempo stesso proattivi, pronti all’azione e senza paura. Mi piace pensare che il nostro Puoi farlo da te, in questo particolare momento, sia anche un appello alla voglia e alla capacità degli italiani di rinascere, ricostruire e ripartire. La campagna avrà un approccio moderno e multicanale e l’investimento media di quest’anno é per noi il più alto di sempre”.
Facci sapere cosa ne pensi