Bricocenter, con “Yes I RI” punta alla sostenibilità
Pubblicato il
E’ un leit motiv per Adeo, quello della sostenibilità che, questa volta vede protagonista Bricocenter con un proprio progetto. Si tratta di “Yes I RI”, una serie di appuntamenti che l’insegna propone nelle principali città italiane da sabato 10 a domenica 25 novembre.
Laboratori, corsi gratuiti e incontri nelle scuole, accompagnati da una contestuale campagna sui social per dare concretezza ad un progetto che si articola su su quattro pilastri (il pilastro è un concetto che piace ad Adeo – vedi Leroy Merlin.nrd): RIpara e RIsparmia, RIduci e RIcorda, RIspetta e RIpensa, RIcicla e RIusa.
RIcordare il valore degli oggetti, RIpensare all’ambiente che ci circonda, RIsparmiare, o meglio non sprecare, sono tutti principi che non solo si possono facilmente condividere, ma anche fare propri e rendere attuali nella vita di tutti i giorni. Seguendo i suggerimenti degli esperti di Bricocenter si fornisce anche un contributo alla riduzione delle emissioni di CO2, appunto RIducendo i consumi e contribuendo al RIciclo di prodotti che altrimenti diventerebbero rifiuti.
“Yes I RI non è solo uno slogan – spiega Cristina Mezzadra responsabile Marca e Comunicazione esterna di Bricocenter – ma è un’iniziativa che vuole sensibilizzare sul tema dei consumi sostenibili attraverso la conoscenza e la proposta di prodotti e soluzioni su misura, ma anche ricordando o diffondendo gesti e pratiche che possono diventare “buone” tutti i giorni”.
Facci sapere cosa ne pensi