WD-40 Flexible, dove gli altri non arrivano
Pubblicato il
Lo spray multifunzione WD-40 non ha bisogno di presentazioni: presente nel 90% delle famiglie americane, negli ultimi 10 anni ha scalato il mercato italiano raggiungendo un’ottima penetrazione sia nei punti vendita che nelle case degli italiani.
WD-40 è il multifunzione che funziona: sono migliaia le situazioni che WD-40 è in grado di risolvere grazie ad uno standard di qualità elevatissimo, non a caso il primo cliente di WD-40 fu la NASA, nel 1953, quando dovette risolvere i problemi di corrosione e di protezione dei contatti elettrici sui razzi destinati ai primi viaggi spaziali.
La sola qualità, anche se non è poco, da sola non basta perché viene vissuta oggi dai clienti come un dato scontato, ovvio. Per questo WD-40 ha sempre lavorato molto sulla versatilità del prodotto e quindi sul design e sulla funzionalità della bomboletta.
Non a caso WD-40 è stata la prima a risolvere il problema della cannuccia “volante”, quella che quando la cerchi nella cassetta degli attrezzi non la trovi mai. WD-40 è stata la prima a fissare la cannuccia direttamente al beccuccio di erogazione consentendo così, a cannuccia alzata, di avere un getto preciso e sottile, mentre a cannuccia abbassata un getto ampio. Comodo, non c’è che dire.
WD-40 FLEXIBLE è efficace, semplice e versatile
A questo punto c’era un altro problema da risolvere: quello di raggiungere agevolmente anche gli anfratti più nascosti di un motore, di una tubatura o di un ingranaggio, senza doverne smontare le parti che negano l’accesso.
Da oggi questo problema è risolto perché WD-40, ancora una volta per prima, ha progettato e realizzato una nuova cannuccia flessibile, della lunghezza di 18,5 centimetri, in grado di raggiungere anche le parti più difficili e nascoste che necessitano di essere lubrificate, sbloccate, pulite e protette.
Questa nuova cannuccia è flessibile, resistente e modellabile: semplicemente piegandola può assumere la forma che serve per risolvere il problema in modo preciso ed efficace. Naturalmente, come la cannuccia tradizionale, è ripiegabile in modo da consentire il doppio spruzzo, ampio oppure sottile e preciso. L’ufficio Ricerca & Sviluppo WD-40 ha individuato il materiale metallico più adatto per garantire la massima flessibilità, per far assumere alla cannuccia le forme e le pieghe necessarie, ed al tempo stesso un elevato livello di robustezza e resistenza al calore, in modo da mantenere la forma desiderata in qualsiasi condizione.
Tutti problemi che sono stati risolti e che hanno consentito a WD-40 di proporre al mercato, da questo mese di marzo 2018, WD-40 Flexible, lo spray multifunzione dalla cannuccia flessibile.
WD-40 Flexible viene messa in commercio nell’unica bomboletta da 600 ml con un prezzo al pubblico suggerito di 13,99 euro, IVA inclusa. Per i rivenditori, in questa prima fase di decollo, WD-40 ha preparato un particolare Promo Pack che comprende 6 bombolette in una confezione estremamente pratica, ricca di tutte le informazioni necessarie e facilmente posizionabile nei punti strategici del negozio.
Per concludere è sempre bene sottolineare che la performance elevata di WD-40, unita alla sua versatilità, gli permettono di imporsi come prodotto indispensabile per tutte le operazioni di manutenzione di ingranaggi, macchinari e impianti, agendo contro la ruggine e l’umidità, lubrificando, prevenendo l’inceppamento, liberando i meccanismi ed eliminando i residui. Questa multifunzionalità costituisce un considerevole vantaggio che permette a WD-40 di essere conosciuto come marchio che fornisce soluzioni pertinenti a problematiche specifiche di numerosi settori di attività e della casa.
Per maggiori info, visita la pagina del prodotto al link: WD-40 FLEXIBLE
Facci sapere cosa ne pensi