In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Bricoio, nuovi servizi: smartphone e cartucce per stampanti


All’interno della Fiera di Primavera, svoltasi lo scorso 20 e 21 febbraio, presso l’NH Congress Center ad Assago, era presente anche lo stand di Inkloud, società specializzata nella riparazione di smartphone e vendita accessori per telefonia mobile, che, insieme ad Ecoline Wash, ha dato vita ad una nuova collaborazione.

Si tratta di una presenza all’interno di alcuni punti vendita, da poco ufficializzata, e che riguarda l’ampliamento dei servizi alla clientela: a breve, infatti, in diversi punti vendita verrà allestito un corner Inkloud per fornire assistenza ai possessori di telefoni cellulari e tablet, dalla riparazione alla vendita di accessori e cartucce per stampanti, con l’obiettivo di avvicinare ai punti vendita nuove categorie di persone, come i giovanissimi, e offrire un servizio di riparazione di uno strumento ormai ampiamente diffuso. Il debutto è previsto con i negozi di Concorezzo (questo sarà il primo e sarà inaugurato prima di Pasqua), Alessandria e Formia, da fine marzo in poi.

Quattro, nel dettaglio le proposte di Inkloud, azienda di Forlì: centro riparazione, valutazione e ritiro di smartphone usati, vendita  di smartphone rigenerati, vendita di toner e cartucce per stampanti.

Da segnalare che nel corner sarà allestito il laboratorio di riparazione, proprio per garantire il rapporto diretto con il cliente e la riparazione – laddove possibile – in tempi rapidi (entro le due ore). Va da sé che l’aspetto principale è legato alla presenza di personale adeguatamente formato, che sarà in forze a Bricoio.

Anche in questo caso, come per Ecoline Wash, si tratta di un franchising.