icona categoria

Garden Center New Trend, gc e gds

Particolarmente interessanti – e, aggiungiamo, molto gradevoli – le suggestioni create nello spazio Garden Center New Trend all’interno della seconda edizione manifestazione Myplant&Garden tenutasi da 24 al 26 febbraio presso i padiglioni di Rho Fiera Milano.

Ideato e organizzato dalla rivista Green Up, il progetto ha avuto condiviso la progettazione con VGCrea, la consulenza di Green House Italia, il patrocinio di AICG Associazione Italiana Garden Center), la partecipazione di ben 27 aziende produttrici e affidato l’allestimento ai professionisti di TendaVerde.

Si tratta di – uno spazio realizzato per offrire spunti, emozioni, ispirazioni ai centri giardinaggio e ai garden, dando indicazioni sulle direzioni che sta prendendo il mercato – ha dichiarato Francesco Tozzi, direttore della rivista Green Up . Con l’intendo di offrire qualche consiglio per aumentare attrattività e vendite, sì nel rispetto della tradizione ma, aprendosi ad assortimenti e layout innovativi.

Il progetto ha voluto ricreare delle aree ben specifiche come, ad esempio, l’area centrale denominata Verde al centro, cuore del progetto, dove piante e fiori sono elemento sostanziale, punto di partenza e di arrivo; il Convivium ideale congiungimento tra interno della casa ed esterno dove sono stati espletati i concetti di arredo e décor; il Garden lab dove il gardening diventa fai da te e il cliente piò sperimentare e dare sfogo alla propria creatività; Ricerca e arredo, uno spazio d’ispirazione, dove il garden deve emozionare con nuove formule di arredo; infine l’area Bio, orto e natura, in linea con le tendenze, sempre più forti, verso il tema del biologico e i suoi prodotti.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.