In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

Iscrizione Newsletter

Ten Newsletter

Dichiaro di essere al corrente sui termini della privacy policy

Ten: DIY and Garden

icona tendenze Myplant&Garden, le installazioni


Si avvicinano le date del prossimo Myplant & Garden che si terrà presso FieraMilano, Rho Pero, dal 21 al 23 febbraio 2018. Disposta, da quest’anno su tre padiglioni, la manifestazione propone una ricca proposta in termini di offerta merceologica ma anche momenti dimostrazioni, informativi e didattica per i professionisti delle diverse categorie rappresentate.

I visitatori (per lo più agronomi, giardinieri, orto-floro-vivaisti, architetti, imprese, buyer delle grandi catene centri giardinaggio, consorzi agrari, dettaglianti, grossisti, manutentori, negozianti, operatori import/export, professionisti, società di servizi, tecnici dei pubblici giardini, dei parchi e delle amministrazioni locali ) avranno a disposizione un’offerta in linea con la tradizione e proiettata all’innovazione.

Complice la “materia prima” che ben si presta, molte le installazioni che i visitatori potranno ammirare all’interno della manifestazione.

Ad esempio, partendo dal nuovo Padiglione 12, il cui ingresso, impreziosito da una grandiosa installazione realizzata con Tearose (realtà italiana dal respiro internazionale nota in tutto il mondo per i propri allestimenti), proporrà ai visitatori un doppio binario: un grande e vivacissimo Décor District, sede di contest, scuole e laboratori floreali, set fotografici, sfilate griffate e arie musicali, collezioni décor in&out, all’insegna dell’internazionalità, del colore e della creatività.

Al centro, la grande lounge firmata Marie Claire Maison, farà da spartiacque con la seconda parte del padiglione, dedicata a un’ampia selezione di proposte orto-florovivaistiche dall’Italia – con importanti new entry – e dal mondo. Qui, un’offerta merceologica di primo livello si articolerà tra verde, accessori per l’outdoor, BBQ, e rassegne di prodotti e soluzioni per la protezione e la resa più vantaggiosa delle produzioni (dagli agrofarmaci ai fitofarmaci agli antiparassitari, per passare ai nutrienti per terreni e piante). Qui trovano sede il Garden Center New trend e lo spazio GAME.

Il passaggio al padiglione centrale, il 16, sarà agevolato da uno scenografico tunnel emozionale, accanto al quale si svolgeranno in esterna le prove pratiche del motorgarden e dei BBQ. All’interno del padiglione, largo soprattutto alla vastissima offerta orto-florovivaistica, ai servizi per mercati e imprese, ai vasi, al comparto della tecnica in generale. Tecnica e garden care ben rappresentati anche nel padiglione 20, accanto alla nutritissima presenza di imprese della filiera vivaistica e alle continue adesioni di marchi del motorgarden. Sempre più ampia e profonda l’area riservata alle realtà del green building e dell’outdoor (piscine comprese), che culminerà in una ‘landscape area’ che prevede la fortunata formula d’incontri e di esposizione anche di studi di architettura internazionali lanciata nell’edizione 2017.

 Myplant & Garden – International Green Expo
Fiera Milano – Rho Pero | 21-23 febbraio 2018 | orari: 21-22.02: 9-18 / 23.02: 9-17 | cadenza: annuale | visitatori: professionali | segreteria operativa: VG Crea, Milano, Tel. (+39) 02.6889080, info@myplantgarden.comwww.myplantgarden.com