In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di TEN: DIYandGarden

icona distribuzione Bricoman rinuncia a Ponte di Vedano


Secondo quando pubblicato da Varese News il 19 luglio, a firma Manuel Sgarella,  Bricoman ha reso noto di voler rinunciare alla riqualificazione al Ponte di Vedano, l’area dismessa ex Sottrici dove avrebbe dovuto aprire un nuovo punto vendita in compagnia di Decathlon.

La notizia viene definita, da quotidiano, un “colpo di scena” a seguito della nota emessa dalla stessa Bricoman con la dichiarazione che: “In relazione alle ipotesi di insediamento di un negozio Bricoman nell’ex area della Cartiera Sottrici al Ponte di Vedano, l’azienda precisa che non è in corso alcuna trattativa per l’acquisto dell’area e che da tempo sono venute meno le condizioni per portare avanti questo progetto di sviluppo. In particolare, ad oggi, gli accordi preliminari con la proprietà sono scaduti e non è in essere alcuna trattativa per l’acquisizione dell’area”.

Tra le cause l’allungamento dei tempi e la cambiata condizione economica del mercato rispetto all’iniziale valutazione avvenuta qualche anno fa. Tuttavia, l’insegna ha altresì dichiarato che l’area di Varese rimane, comunque, di grande interesse e non mancheranno occasioni in presenza di future possibilità più sostenibili.