Monitoraggio GDS Brico/Home Improvement Giugno 2022. Infografiche e tabelle
Pubblicato il download
Anche se il saldo è di un solo punto vendita in più rispetto alla scorsa rilevazione, l’andamento della rete Brico/Home Improvement ha dimostrato una certa dinamicità, con aperture, trasferimenti, rebuilding e sì, anche un certo numero di chiusure/uscite.
L’analisi che vi presentiamo comprende qualche novità. Infatti, oltre all’analisi della rete della Gds Brico/Home improvement con gli andamenti del semestre in termini di aperture, chiusure, nuove affiliazioni, ma anche ubicazione sul territorio e ripartizione per area geografica, in questo ultimo Monitoraggio trovate ulteriori approfondimenti.
In particolare il lavoro si è concentrato sull’analisi dei fatturati in relazione alla georeferenziazione dei punti vendita per dimensione e insegna. Per uniformità di analisi e per evitare di prendere in considerazione l’anno pandemico, con le sue dinamiche straordinarie dettate dal lockdown, si è voluta analizzare la situazione di mercato riferita al 2019, in modo tale da costruire un sistema informativo aggiornabile alla fine di quest’anno, quando saranno resi disponibili dal sistema camerale i bilanci riferiti al 2021.
Infine, una nota metodologica che riguarda l’analisi della distribuzione aggregata del mondo garden. A questi proposito abbiamo deciso di eliminarla dal presente Report per inserirla per inserirla nel prossimo Speciale Garden di novembre.
Solo una piccola premessa all’articolo che potrete leggere in approfondimento, oltre al consueto PDF scaricabile, con grafici tabelle e infografiche su centri Brico/Home Improvement.
Report pdf con grafici e tabelle a fondo pagina
Facci sapere cosa ne pensi