icona categoria

spoga+gafa 2023, più spazio, più espositori e più tendenze

Descrizione dell'immagine

Presentata, a Madrid, alla stampa internazionale la prossima edizione di spogagafa che si terrà a presso la fiera di Colonia, dal 18 al giugno prossimo. Sempre più orientata al garden lifestyle.

A tre mesi dall’inizio della fiera più importante al mondo per il settore del verde e del garden lifestyle
per il settore del verde, quasi tutti gli spazi espositivi sono già occupati.

Periodo intenso quello tedesco, considerando che la manifestazione si apre due giorni dopo l’edizione berlinese del Global DIY Summit, che si terrà dal 14 al 16 giugno.

Nella scorsa edizione, la prima a giugno, spoga+gafa aveva ospitato oltre 1.000 espositori provenienti da 52 Paesi, una cifra che si prevede verrà superata quest’anno, con il ritorno di espositori dal continente asiatico e dal Nord America, tanto che è stata dichiarata l’apertura di 4 padiglioni aggiuntivi, per un totale di 14.

“Siamo molto soddisfatti della situazione attuale. La nuova data di giugno, introdotta lo scorso
giugno, è stata accolta molto bene dall’industria. Questo si riflette anche nell’impressionante risposta degli espositori. I visitatori possono contare su una spoga+gafa 2023 ancora più grande e internazionale”, ha affermato Stefan Lohrberg, direttore di spoga+gafa 2023.

Le ragioni della crescita della fiera sono molteplici. Della provenienza di espositori intercontinentali abbiamo già setto, ma anche il numero di partecipanti provenienti dalla regione germanofona di Düsseldorf, in Germania, è in crescita così come espositori provenienti dalla regione di lingua tedesca DACH (Germania, Austria e Svizzera), dai Paesi del Benelux e dall’Europa nel suo complesso.

La fiera in 4 segmenti

La fiera ha nuovamente ampliato i contenuti dei suoi quattro segmenti: “garden unique” (mobili da giardino di design e di alta gamma), “garden creation & care” (progettazione e cura di giardini e spazi verdi), “garden bbq” (tutto ciò che riguarda il mondo del barbecue) e “garden living” (tendenze per il giardino).

Questo sviluppo continuo e di successo di spoga+gafa si riflette in un numero crescente di espositori e in un corrispondente aumento della superficie espositiva: “Guardando ai singoli segmenti, possiamo dire con orgoglio che a Colonia attende i visitatori la più vasta gamma al mondo di mobili per esterni, arredi da giardino e sistemi di protezione solare, nonché barbecue. Non solo la capacità espositiva aumenterà, ma i visitatori potranno contare su un’esperienza fieristica ancora migliore. “Nei padiglioni dedicati al barbecue, ad esempio, si sta ampliando il numero di aree espositive per il barbecue e di stand per la cottura dal vivo”, aggiunge Stefan Lohrberg.

“Giardini sociali: luoghi d’incontro”

E’ il tema centrale di quest’anno e un ruolo centrale nell’approccio del quartiere fieristico. Terrazze, giardini e balconi privati acquistano sempre più importanza e diventano sempre più luoghi di incontro per famiglie, amici e vicini. Produttori e rivenditori sostengono questa funzione sociale del giardino con nuovi prodotti e soluzioni.

Con “Giardini sociali: luoghi d’incontro”, spoga+gafa 2023 sottolinea l’importanza del giardino ed evidenzia la rilevanza sociale degli spazi verdi privati in tutto il mondo. Le conferenze e i colloqui con esperti internazionali del settore del verde forniranno una panoramica sul tema centrale e sulle altre sfide che il settore deve affrontare. Si svolgeranno sia sul palco del padiglione 6 che al BHB Garden Summit, che si terrà in concomitanza con la fiera martedì 20 giugno 2023 all’insegna del motto “Buono per il clima e pieno di valori”.

Anche il concetto di POS Green Solution Islands di quest’anno sarà caratterizzato da nuovi messaggi, contenuti e valore aggiunto. Verranno offerte non solo soluzioni per una maggiore produttività, ma anche uno sguardo ad altri settori, come il futuro del commercio. Il Boulevard of Ideas, la mostra Trendshow Outdoor Furniture, Decoration and BBQ trend show e vari tour tematici all’interno del quartiere fieristico completano il programma di eventi.

Piattaforma di contatto spoga+gafa 365

Naturalmente non mancherà l’aspetto digitale della manifestazione e spoga+gafa offre al settore del verde uno spazio virtuale dalla fine di marzo. La piattaforma di matchmaking della fiera spoga+gafa 365 fa incontrare domanda e offerta, persone e prodotti per tutto l’anno. Il matchmaking controllato dall’intelligenza artificiale (AI), la possibilità di prepararsi alla fiera e di seguirne i risultati, nonché gli eventi B2Buyer (Business to Buyer) consentono di estendere l’esperienza di spoga+gafa al mondo digitale. “Siamo esperti nel matching B2B (Business-to-Business) per l’industria internazionale del garden lifestyle e mettiamo in contatto acquirenti e fornitori. La nostra innovativa piattaforma di matching spoga+gafa 365 ci permette ora di offrire questo valore aggiunto anche al di là dell’evento live della fiera leader mondiale. E possiamo farlo tutto l’anno, in tutto il mondo e in modo digitale”, spiega il direttore di spoga+gafa.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.