La più grande fiera dedicata al garden e BBQ al mondo, che si terrà dal 16 al 18 giugno, annuncia una spiccata internazionalità degli espositori e 14 padiglioni espositivi quasi al completo.
Con circa il 96% di spazi espositivi assegnati e un elevato tasso di ritorno, la spoga+gafa riparte direttamente dal successo della scorsa edizione. Già nel 2023, con oltre 1.850 espositori da 58 paesi, la fiera leader mondiale aveva fatto registrare un incremento sia degli espositori intercontinentali che delle aziende espositrici provenienti da Europa e area DACH.
Rispetto all’anno scorso cresce notevolmente in particolare la quota di aziende europee e nordamericane: numerose imprese nazionali e internazionali, fra cui molti big player e brand di prestigio, ma anche newcomer e startup, hanno confermato la loro presenza in fiera.
“Con il loro deciso sostegno alla spoga+gafa le aziende lanciano un segnale chiaro, nonostante condizioni di mercato in parte complesse – ha commentato Stefan Lohrberg, Director della spoga+gafa-. spoga+gafa è l’evento di riferimento più importante del settore e apre nuove opportunità di business straordinarie”.
Il tema guida di questa edizione, “Responsible Gardens – Giardini Responsabili” riscuote grande interesse in seno al settore e darà un’impronta marcata all’intero distretto fieristico. Esperti internazionali approfondiranno questo tema nell’ambito di conferenze e talk nella cornice del “Forum Garden Café”.
Un ricco programma collaterale riserva ai visitatori aree speciali come il “Boulevard of Ideas“, le “POS Green Solution Islands”, il “Trendshow Outdoor Lifestyle” e tour tematici. Queste iniziative saranno tutte incentrate sulle sfide del settore e sui possibili approcci per il futuro del business.
Rispondi