Proseguono i lavori di preparazione della seconda edizione di Garden Day, la fiera b2b dedicata al mercato del giardinaggio e del florovivaismo in Sicilia.
Torna a Misterbianco (CT), dal 19 al 20 ottobre, nei padiglioni di SiciliaFiera-Exhibition Meeting Hub, la manifestazione dedicata ai settori giardinaggio e florovivaismo, frutto della collaborazione tra Ma.Mu. Divisione Eventi ed Expo Mediterraneo – Sistema Confcommercio Catania.
“L’edizione 2024 di Garden Day garantirà una panoramica ancora più ampia delle merceologie dei settori giardinaggio e florovivaismo, e vedrà la presenza di espositori particolarmente proattivi, pronti a dare spazio alle loro referenze e alle offerte pensate per i visitatori. L’obiettivo condiviso è quello di scrivere insieme il futuro del mercato”, spiega Sebastian Galimberti, titolare di Ma.Mu. Marketing Multimediale.
A Garden Day sono attesi alla manifestazione tutti gli operatori del verde, protagonisti della distribuzione e del commercio. Parliamo quindi dei professionisti dei garden center, vivaisti, floricoltori, grossisti, dettaglianti, buyer della GDO e delle GSS, pure player dell’ecommerce.
“Garden Day 2024 vuole essere un catalizzatore di crescita per l’intero settore, non solo in Sicilia ma in tutto il Centro e Sud Italia. La Sicilia è una terra molto promettente, con un’altissima concentrazione di gardenisti, al terzo posto in Italia nella produzione in ambito vivaistico e al secondo posto per fiori e piante”, precisa Rosario Alfino, presidente di Expo Mediterraneo.
E a dare ulteriore valore aggiunto a Garden Day 2024 saranno i contenuti tecnici e informativi in programma durante l’evento, convogliati in workshop e seminari, che vedranno salire sul palco esperti del settore e relatori specializzati, offrendo spunti e approfondimenti su tematiche cruciali per il settore del giardinaggio e del florovivaismo.
Rispondi