• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona produzione Addio a Gustavo Gualeni


È mancato lo scorso 17 marzo, all’età di 90 anni, Gustavo Gualeni. Negli anni 50 aveva fondato con il nipote Osvaldo, la Kimono spa (allora CEMM) e da allora è sempre stato presente in azienda fino a qualche mese fa.

Con la sua indistinguibile ironia e con la sua abilità nel saper affrontare la vita con il sorriso, è stato da sempre una delle colonne portanti dell’azienda alessandrina, facendola nascere e crescere sia economicamente che umanamente.

La Kimono spa è oggi una grande famiglia che si stringe attorno a lui e al suo ricordo, che non lascerà mai le pareti dell’azienda e i cuori di chi lo ha conosciuto. Il nipote e socio di tutta la vita, Giacinto Osvaldo Guzzardella, lo ricorda con affetto: “Con Gustavo abbiamo vissuto una vita intensa, lavorando tanto ma riuscendo sempre a trovare divertimento nelle fatiche di ogni giorno. Lui era la mia metà creativa, una fonte inesauribile di idee che mi venivano offerte, pronte per essere realizzate. Ha insegnato a me e a tutti noi la generosità e il valore della vita.”

I figli Mario, Roberto e Vittorio con l’aiuto degli altri soci, proseguiranno nella gestione delle aziende – che già amministrano da anni – forti dell’esempio e degli insegnamenti preziosi del padre, che ha sicuramente lasciato in ciascuno di loro un po’ del suo spirito indimenticabile.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy