• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona distribuzione Per Natale, il gioco da tavolo firmato Eternedile 


“Le Incredibili Avventure del SupeMur" di Eternedile
“Le Incredibili Avventure del SupeMur" di Eternedile

Si chiama  “Le Incredibili Avventure del SuperMur” e ci sono personaggi come SuperMur, Capitan Imbianchino, Piastrellator e Mr. Cartongex. Ognuno diverso dall’altro ma ugualmente fondamentali per la realizzazione di lavori a regola d’arte.

In prossimità del Natale, Eternedile, azienda specializzata in Italia nella distribuzione edile con oltre 50 punti vendita, pubblica “Le Incredibili Avventure del SuperMur”: il primo gioco da tavolo dedicato ai supereroi dei cantieri. Realizzato insieme alla casa editrice Dominioni e con la collaborazione di Italcementi, Mapei, Redi, Tecna e Xella, il gioco è un omaggio ai protagonisti dell’edilizia: le maestranze che lavorano ogni giorno nei cantieri. 

“L’osservazione dei nostri clienti e del loro lavoro, duro, faticoso ma al contempo delicato e complesso, ci ha portato spesso a considerarli come delle figure meritevoli di un riconoscimento e di una giusta valorizzazione – spiega Caterina Nessi, direttrice generale di Eternedile -. Ed è da questa riflessione che nasce l’idea di trasformarli in veri e propri supereroi. Per farlo abbiamo pensato ad un gioco e, a tal proposito, abbiamo contattato la casa editrice Dominioni, che già aveva editato il gioco “Umarell” che conoscevano e avevamo apprezzato alla sua uscita”.

E così, Eternedile celebra in modo ludico e professionale un mondo di persone che ha costruito il nostro presente e che s’impegna, ogni giorno e concretamente, per costruire il futuro del nostro Paese. Non si parla mai abbastanza di loro, del loro valore, della loro perseveranza e della loro umiltà. Eternedile esalta le loro doti e specializzazioni attraverso il gioco che racconta delle avventure dei Mura-Team, le squadre che compongono le maestranze di cantiere.

“Una suddivisione che rispecchia anche direzione intrapresa da Eternedile in termini di prodotto – prosegue Caterina Nessi -, con la creazione sempre più frequente di isole specialistiche, come quella del colore, il cartongesso, finiture, ecc.. Una logica che abbiamo seguito anche nel gioco, proprio per arrivare il più vicino possibile alla loro realtà lavorativa”.

Come si gioca? Quattro giocatori, quattro diverse missioni e un unico scopo finale: raggiungere il Super Cantiere affrontando gli imprevisti di cantiere e rifornendosi degli attrezzi e prodotti utili alle missioni presso i punti vendita del quartier generale Eternedile (quella di Milano, di San Quirico ai Cipressi, Pescara al Mare, ecc), ricreati nel tabellone del gioco. 

Ad accompagnare la promozione del gioco, un’attiva campagna sui social media con la creazione, in particolare, di un filtro interattivo su Instagram per far vivere l’esperienza da SuperMur a 360°! 

Il gioco è disponibile dai primi giorni di dicembre nei punti vendita Eternedile ed è possibile acquistarlo on line.

Eternedile non è nuova ad operazioni ludiche ed evocative. La precedente è stata realizzata sull’onda dell’uscita del gioco “Umarell”, con la creazione di una serie di T-shirt per la stagione estiva 2022 (guarda il video).



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy