Le Olimpiadi della Sostenibilità di Würth
Pubblicato il
Si sono concluse con successo le Olimpiadi della Sostenibilità, un’iniziativa proposta da Würth Italia con l’obiettivo di promuovere tra i propri collaboratori una cultura più responsabile e attenta al futuro.
Durante la settimana del Contest, i collaboratori Würth sono stati attivamente coinvolti nella partecipazione ad una serie di missioni aventi come filo conduttore la responsabilità sociale e ambientale.
Il portale aziendale ha proposto diverse sfide giornaliere e settimanali da portare a termine per ottenere punti, ma soprattutto per migliorare il luogo di lavoro e il territorio circostante.
Da soli o in squadra, i collaboratori Würth hanno portato a termine oltre 500 sfide dedicate alla responsabilità sociale e all’inclusione all’interno della community.
Sono stati, per esempio, organizzati pranzi intergenerazionali, mentre sul fronte della sostenibilità ambientale, sono state promosse azioni per migliorare l’ambiente e il territorio, come l’impiego dei mezzi pubblici per raggiungere il luogo di lavoro oppure l’utilizzo dell’app antispreco Too Good To Go per salvare prodotti alimentari rimasti invenduti a fine giornata.
Ogni missione completata con successo ha richiesto il caricamento di una fotografia sull’app aziendale, per tenere traccia del punteggio ottenuto dai partecipanti ma soprattutto dell’impatto sull’ambiente.
Grazie alle attività di una sola settimana, è stato possibile calcolare un risparmio di oltre 750 Kg di CO2.
“Siamo estremamente soddisfatti dell’entusiasmo con cui i nostri collaboratori hanno aderito a questa iniziativa, che rappresenta ancora una volta la volontà di porre l’attenzione per l’ambiente e l’inclusione al centro della cultura Würth – ha dichiarato Norman Atz, direttore della comunicazione di Würth Italia -. Abbiamo pensato che coinvolgere i nostri Team con un’attività di gaming potesse essere un efficace metodo per sensibilizzare sul tema, e siamo certi che i preziosi spunti nati da quest’iniziativa verranno ricordarti e riapplicati anche al di fuori del gioco”.
Facci sapere cosa ne pensi