icona categoria

La 2a edizione di Landscape Istanbul Fair a novembre 2023

Descrizione dell'immagine
Landscape Istanbul Fair (LIF)
Redazione

La fiera dedicata al florovivaismo, Landscape Istanbul, si terrà dal 16 al 18 novembre 2023 presso l’Istanbul Fair Centre, il Centro fieristico di Istanbul. 

Dopo la prima edizione che ha debuttato nello scorso 2022, torna il prossimo mese di novembre l’edizione turca di Landscape Istanbul Fair (LIF), in alternanza con l’edizione londinese che si terrà nel 2024.

La manifestazione è dedicata al florovivaismo e al settore della paesaggistica professionale, Secono quanto dichiarato da Mustafa Gültekin Gökgül, CEO di Athena Fairs e organizzatore di LIF,
“La Turchia è diventata uno dei principali attori dell’industria paesaggistica mondiale, poiché il suo clima e la sua posizione geografica la rendono ideale per la produzione e l’esportazione di un’ampia varietà di piante e fiori ornamentali”. Inoltre, con un’attenzione particolare alla fornitura di prodotti di alta qualità a prezzi accessibili, gli esportatori turchi stanno già fornendo importanti progetti paesaggistici in tutto il mondo”.

Istanbul, in quanto fulcro commerciale del Paese e dotata di ottimi collegamenti e strutture ricettive, è il luogo strategico ideale per un evento incentrato sul commercio internazionale di piante ornamentali. I risultati della fiera di lancio sembrano confermare la convinzione di Gökgül, visto che nella scorsa edizione oltre 2.800 acquirenti commerciali hanno partecipato, rappresentando interessi paesaggistici su larga scala provenienti da tutta la regione EMEA.

Rispetto alla prossima edizione Gökgül ha dichiarato che: ” le prime prenotazioni per la LIF 2023 vanno ben oltre le mie aspettative, ma abbiamo solo scalfito la superficie nel presentare le capacità del mercato turco a un pubblico internazionale più ampio”.

Un’altra ragione del successo di LIF è l’approccio olistico del team al servizio al cliente, che va oltre la semplice apertura delle porte della fiera e il lasciar fare ai partecipanti. Gökgül e i suoi colleghi si offrono di facilitare gli incontri one-to-one tra i buyer internazionali e i fornitori turchi, in modo che il loro tempo alla LIF possa essere utilizzato nel modo più efficace. Inoltre, per i visitatori internazionali è possibile organizzare visite in loco presso vivai turchi di rilievo, in base alle loro particolari esigenze orticole.

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.