• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona tendenze Joshua Coombes: “Fare qualcosa per nulla”


Joshua-Coombes--global-diy-summit-22
Joshua-Coombes--global-diy-summit-22

Tra gli interventi di maggior impatto del Global DIY Summit 2022 segnaliamo quello tenuto da Joshua Coombes, 32 anni, un parrucchiere britannico e fondatore di #DoSomethingForNothing.

Si tratta di un movimento che incoraggia e ispira le persone comuni a compiere atti di gentilezza secondo la loro particolare abilità, connettendosi con coloro che ne hanno bisogno.

Il desiderio di Joshua, molto semplicemente, era quello di avere un impatto positivo sulla vita delle persone offrendo tagli di capelli gratuiti ai senzatetto e, a sua volta, restituendo loro un po ‘di autostima e dignità. Pubblicando immagini trasformative sul suo Instagram e raccontando le storie di coloro che vivono per strada, Coombes sta umanizzando questo problema e consentendo ad altri di partecipare.

Oggi Joshua conta ben 155 mila followers su Instagram e con la sua piattaforma online, dà voce a coloro che potrebbero sentirsi inascoltati nella nostra società. La sua missione ha rapidamente attirato l’attenzione dei media in Europa e si è diffusa in tutto il mondo. La recente copertura negli Stati Uniti include l’apparizione nella nuova serie di National Geographic “The Story of Us” con Morgan Freeman rilasciata quest’anno. Guarda l’effetto di #DoSomethingForNothing mentre inizia a toccare la vita delle persone finora.

Lo scopo dell’intervento è stato ovviamente quello di sensibilizzare tutte le aziende ed i manager del settore presenti al Summit per fare capire a tutti che ognuno di noi nel proprio piccolo può fare qualcosa di estremamente utile per il prossimo. E necessario oggi più che mai fare dei gesti di questo tipo senza considerare l’ottica del profitto.

Foto credits: Global DIY Summit



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy