I 100 anni di Koelnmesse (e i prossimi)
Pubblicato il
Il 2024 sarà per Koelnmesse un anno speciale: l’anno prossimo, in contemporanea con il Salone Internazionale delle Ferramenta, Koelnmesse celebrerà il suo centesimo anniversario.
Una ricorrenza che farà il punto sull’indirizzo preso dal quartiere fieristico in un momento – aggiungiamo noi – di grande trasformazione della “fiera” intesa come “prodotto”.
In questo senso Koelnmesse, secondo quanto dichiarato da Oliver Frese, Direttore generale Koelnmesse GmbH, sta operando in tre direzioni che ha denominato: Nature, Events e Community, sotto il comun denominatore della sostenibilità, altro tema ormai imprescindibile per tutte le attività lavorative.
“Continuiamo ad investire nella modernizzazione del nostro comprensorio fieristico – prosegue Frese -. Siamo fermamente convinti che l’incontro fisico resterà anche in futuro un elemento centrale dei nostri servizi, infatti l’anno prossimo sarà inaugurato il Confex, che consente di organizzare grandi congressi con relativa area espositiva. Grazie alle sue caratteristiche tecniche e strutturali potrà incarnare i format espositivi del futuro“.
Grande attività anche sul fronte digitale, con l’evoluzione delle app che sempre più avranno lo scopo di fungere da navigatore, ticket wallet, banca dati su espositori, eventi e prodotti e anche strumento di comunicazione. Con Lead+Meet, proposta per la prima volta a IDS e interzum, la app consente di fare incontrare in modo mirato espositori e visitatori nei padiglioni fieristici, grazie a notifiche push personalizzate.
Un altro aspetto è l’importanza delle manifestazioni regionali per i nostri mercati. “Lavoriamo costantemente all’ampliamento del nostro business all’estero e alla sua integrazione con nuovi eventi”.
Eventi concreti se si pensa alla recente prima edizione dell’International Hardware Show Italy – powered by EISENWARENMESSE e della prossima International Hardware Fair India – powered by EISENWARENMESSE con la sua prima edizione a Nuova Delhi all’inizio del prossimo mese di dicembre.
Facci sapere cosa ne pensi