Hardware Forum Italy 2020, aggiornamenti
Pubblicato il
A cinque mesi dalla data prevista per lo svolgimento di Hardware Forum Italy 2020, abbiamo chiesto un aggiornamento relativamente ai lavori per l’organizzazione della fiera.
Con l’obiettivo di supportare il settore, per un pronto ritorno alla normalità, lo staff organizzatore ha sottolineato che “la natura di evento esclusivamente b2b, rivolto a un pubblico professionale, selezionato e prevalentemente nazionale, colloca Hardware Forum Italy in un ambito diverso rispetto ad altre manifestazioni fieristiche ed eventi pubblici. Sempre monitorando attentamente il quadro sanitario nazionale e internazionale, l’evoluzione della situazione attuale fa ben sperare che Hardware Forum non solo si possa tenere nelle date previste, ma che possa rappresentare il primo momento di confronto del settore (quanto mai necessario e atteso) e un’occasione per rilanciare il mercato”.
Pertanto, al momento Hardware Forum è confermato in data 22/23 settembre 2020. in concomitanza con il Bricoday, ma fanno sapere che sono “già state individuate date alternative, nel caso in cui il quadro normativo/sanitario dovesse imporre o suggerire un diverso collocamento della manifestazione”. Abbiamo chiesto quali ma, al momento, l’organizzazione ha preferito non rispondere.
E’ confermata anche la location – il padiglione 3 di Fieramilanocity – che offre tutte le garanzie necessarie in termini di spazi disponibili e di servizi (viabilità, parcheggi, mezzi di trasporto, accessi, ristorazione, controlli, ecc…).
Le novità di Hardware Forum
Hardware Forum Italy 2020 sarà una manifestazione diversa rispetto al passato, con un approccio innovativo che dovrà caratterizzare ogni evento fieristico nel prossimo futuro:
- Stand rivisitati e corridoi più larghi per garantire un adeguato distanziamento Particolare attenzione alla qualità dei visitatori. Grazie a un database ricco e profilato, verrà coinvolto un pubblico selezionato di operatori della distribuzione, i visitatori di reale interesse per l’espositore.
- Matchmaking: verrà ulteriormente sviluppato – nel rispetto delle misure di sicurezza – il servizio che mette in contatto gli espositori con i principali protagonisti della distribuzione, introducendo anche la possibilità di incontri da remoto tra espositori e distributori nazionali e internazionali;
- Sono allo studio nuove soluzioni digitali per agevolare appuntamenti prefissati tra espositori e visitatori, per consentire visite virtuali e un contatto da remoto tra gli espositori e gli operatori non presenti fisicamente in fiera;
- La manifestazione si svolgerà nel pieno rispetto delle normative a tutela della salute e verranno adottati i sistemi di protezione più idonei. In collaborazione con Fieramilano, saranno inoltre poste in essere tutte le misure necessarie per i controlli all’accesso, la sanificazione degli ambienti, etc…;
Si attendono ulteriori aggiornamenti.
Facci sapere cosa ne pensi