Ten: DIY and Garden
icona distribuzione

CLAB, tutto pronto per la seconda edizione


L’evento fieristico organizzato da A. Capaldo S.p.A. si terrà il 20 e il 21 maggio 2023 presso la struttura di via Santorelli, ad Avellino.

Per chi ancora non lo conosce, CLAB, che sta per Laboratorio Capaldo per la Ricerca, Sviluppo, Innovazione e Sperimentazione. Un evento, dedicato ai settori “Ferramenta” e “Giardinaggio” che è si è tenuto per la prima volta nel maggio del 2019 e ha catalizzato l’attenzione di buona parte degli operatori della distribuzione del centro e Sud Italia.

Su una superficie espositiva di oltre 11.000 mq., i 178 espositori avranno l’occasione di presentare i loro prodotti e servizi, interagendo con una vasta gamma di visitatori qualificati e stabilire importanti connessioni commerciali.

“CLAB nasce come opportunità d’incontro e confronto con i nostri clienti, fornitori e partner commerciali – ha dichiarato il Direttore Generale della A. Capaldo S.p.A. Sergio Capaldo -. Questa edizione promette di essere ancora più straordinaria della precedente. I partecipanti avranno la possibilità di esplorare le ultime tendenze e innovazioni nei settori ferramenta e giardinaggio”.

E, ancora: “Siamo entusiasti di replicare un appuntamento importante come il CLAB. Tra gli obiettivi, c’è sicuramente quello di superare i numeri già notevoli del 2019” ammette il dirigente irpino. “La scorsa edizione abbiamo coinvolto 172 espositori, 7000 visitatori, di cui 2000 punti vendita, raccogliendo 8000 ordini. Quest’anno gli espositori sono già saliti a 178 ma il layout non ci consente di allargarci oltremodo.

Attenzione alla sostenibilità

Gli organizzatori confermano che, dell’edizione precedente, conserveremo l’atmosfera. La formula vincente del “business and pleasure” non cambia, così come la presentazione di premi ad estrazione, iniziative digitali e particolare attenzione sulla sostenibilità”.

Ciò su cui si punterà con attenzione, e questa è un’aggiunta della seconda edizione, è l’attenzione verso i temi sempre più fondamentali della sostenibilità che ormai pesa in maniera sempre più determinante anche nel nostro settore.

“Clab 2023 sarà un evento sostenibile, organizzato anche con l’obiettivo di promuovere la responsabilità ambientale. Creare uno spazio salutare per i partecipanti e minimizzare l’impatto ambientale saranno tra le nostre priorità” precisa Capaldo.

“Un evento fieristico ha il dovere di promuovere anche la sostenibilità sociale ed economica del territorio per cui, il CLAB abbraccerà espositori con soluzioni eco-compatibili, prodotti realizzati con materiali riciclati o riciclabili, tecnologie per l’efficienza energetica e molto altro ancora”.



Continua a leggere...

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy