icona categoria

Fastener Fair, oltre 3.700 professionisti

Si è conclusa con successo la quarta edizione di Fastener Fair Italy, il biennale appuntamento internazionale dedicato all’industria della viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio.

La manifestazione, ospitata presso gli spazi di CityLife – Allianz MiCo, ha visto l’adesione di 214 espositori (di cui 111 stranieri e 57 partecipanti per la prima volta) provenienti da 19 Paesi, con una solida presenza di aziende italiane, tedesche, turche, cinesi e taiwanesi e la partecipazione di 3.700 esperti del settore.

Nel dettaglio 1.239 persone in qualità di espositori e 2.461  visitatori tra cui manager, dirigenti e ingegneri, hanno avuto l’opportunità di esplorare le ultime innovazioni e tendenze del mercato.

Il profilo dei visitatori di Fastener Fair Italy provenienti principalmente dall’Italia, ma anche da Paesi come Germania, Francia, Spagna e Turchia, ha riflettuto la varietà dei mercati e dei settori in cui opera l’industria della viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio, come automotive, aerospaziale, edile, distribuzione e altri comparti chiave.

Visto il rinnovato successo di questa edizione, Fastener Fair Italy tornerà a Milano presso CityLife – Allianz MiCo, dal 6 al 7 ottobre 2026.

“Possiamo affermare con orgoglio che Fastener Fair Italy è stata un successo e ha confermato l’importanza del confronto diretto per costruire relazioni durature, ritrovare colleghi e scoprire le ultime innovazioni del settore dei sistemi di fissaggio – afferma Stephanie Cerri, Event Director per le fiere europee Fastener Fair. – Durante queste giornate, professionisti e aziende hanno avuto modo di incontrarsi e condividere contenuti di grande rilevanza, riflettendo il dinamismo e la continua evoluzione di un comparto in forte crescita. L’energia e il fermento che si sono respirati alla fiera testimoniano come questo settore sia pronto a raccogliere nuove sfide e opportunità”.

Fastener Fair Italy fa parte di una serie di eventi commerciali organizzati da RX realizzati per l’industria di viteria, bulloneria e sistemi di fissaggio, tra cui Fastener Fair Global, evento bandiera del marchio Fastener Fair che si svolge in Germania, Fastener Fair India, Fastener Fair Mexico e Fastener Fair USA.

 Fastener Fair Italy 2024 in numeri 

  • 214 espositori provenienti da 19 Paesi 
  • 111 espositori stranieri 
  • 57 nuove aziende 
  • 4200 mq di spazio espositivo occupato 


Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy