Briconight, sempre più momento d’incontro e relazione
Pubblicato il
Quarta edizione per la Briconight e terza in concomitanza con Bricoday. L’iniziativa del consorzio Made4DIY ha visto la partecipazione di oltre 160 operatori della distribuzione e produzione Home Improvement.
Ormai diventato un rito, quest’anno l’appuntamento serale del consorzio dei produttori Fai da Te e Gardening, ha fatto registrare un ulteriore aumento dei partecipanti con una buona rappresentanza della distribuzione italiane ed internazionale.
L’evento, organizzato all’NH Milano City Life, ha avuto come tema portante la sostenibilità e si è aperto con il consueto momento congressuale che ha avuto inizio con l’interessante presentazione di Sara Rovai, Euromonitor sulle tendenza legate alla crescita, alla differenziazione e alle soluzioni date dal clima, sul mercato italiano e quello dei principali mercati europei.
Di seguito i contributi di Barbara Bailini Head of Categories eBay Italia, sulle opportunità di Vendita per gli Operatori del Settore Casa e Giardino e Marcello Bianchin e Davide Girelli Direttore Generale e National Sales Manager di OASE Italia S.r.l., peraltro main sponsor della serata, che hanno fatto il punto sulle “Nuove Opportunità per il garden e il Fai da Te”-.
A chiudere la presenza sempre carismatica di Thierry Coeman, espero del settore, che ha offerto spunti e riflessioni su come ” Reinventare il modello di business del fai-da-te”.
Si è replicata anche quest’anno la consegna del premio alla carriera MADE4DIY LIFETIME AWARD 2024 che è andato al segretario di EDRA/GHIN John W. Herbert per mano di Federico Scriattoli, Board Member of MADE4DIY e titolare di Arcansas Profili S.r.l.
Come sempre l’evento – grazie anche ai momenti più “rilassanti” quali aperitivo e cena – si è rivelato un ottimo momento di incontro e relazione, vero e proprio obiettivo del consorzio.
Da segnalare la presenza di insegne nazionali e internazionali. Fra le altre, Brico io, Bricolife, Flover, OBI Italia, Kingfisher, Megatek, The Home Depot, Kingfisher e le giapponesi Cainz e DCM.
Appuntamento al 2025 e precisamente il 24 settembre ma a in una location differente, dato il trasferimento di Bricoday a Fiera Milano Rho.
Facci sapere cosa ne pensi