• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona produzione suki group acquisisce VT Fastware


suki group
suki group

suki group (suki.international, Facido, DBM.S) acquisisce il gruppo francese VT Fastware (Vynex, Tréfilaction, FTV-Asia).,Entrambi, suki group e VTF, sono attivi nella distribuzione di prodotti per il bricolage.

Entrambi, suki group e VTF, sono attivi nella distribuzione di prodotti per il bricolage e condividono valori e visioni comuni delle sfide e delle opportunità future nei rispettivi mercati.

Sebastian Laus, CEO del gruppo suki: “Sono lieto di dare il benvenuto a VTF nel gruppo suki. L’acquisizione di VTF è un’opportunità unica per il futuro dei due gruppi. Insieme, saremo in grado di servire meglio i nostri clienti in diverse regioni e canali di vendita”.

Hervé Hacot, CEO di VTF: “Il mercato del bricolage sta diventando sempre più globale e sempre più complesso, con nuove competenze da sviluppare per soddisfare le crescenti richieste. Con il gruppo suki abbiamo trovato il partner ideale e completamente complementare in Europa, sia dal punto di vista geografico che delle gamme di prodotti, con la ferramenta come punto in comune. In tutte le altre gamme potremo sfruttare le nostre competenze individuali”.

Soprattutto, il gruppo suki sostiene fortemente il progetto di delocalizzazione industriale avviato da Vynex, che dovrebbe diventare un importante acceleratore per il gruppo. Sebastian Laus: “Siamo entusiasti di diventare, grazie all’iniziativa di VTF, produttori di viti per legno di alta qualità ‘made in Europe'”.

Per Vynex si tratta di un’importante opportunità per rafforzare ulteriormente il suo marchio ROCKET®, il principale marchio di viti tecniche per legno per l’edilizia e la ristrutturazione in Francia. Questa prospettiva di sviluppo delle vendite internazionali contribuirà a consolidare il piano di delocalizzazione industriale in Francia e, di conseguenza, ad aumentare i volumi prodotti nelle Ardenne. Herve Hacot: “Insieme, siamo ansiosi di distribuire ROCKET® attraverso le strutture e le filiali europee di suki”.

Le divisioni del gruppo suki, Facido (fornitore multicanale per molti produttori innovativi di articoli per la decorazione, la pavimentazione e i sanitari per il fai da te) e DBM.S (organizzazione di merchandising in molti paesi europei), offriranno ulteriori sinergie e opportunità.

Non solo. I centri di imballaggio di VTF in Cina e Vietnam offriranno ovviamente i loro servizi al gruppo suki; più in generale, la condivisione dei fornitori in Asia permetterà di migliorare la gestione della catena di approvvigionamento di entrambi i gruppi.

Per ovvie ragioni di complementarietà, tutte le attività e i siti esistenti di VTF e suki group saranno mantenuti; non è prevista alcuna riduzione o contrazione delle attività. suki group e VTF desiderano rafforzare ulteriormente le proprie risorse di sviluppo e innovazione.

“Il team di gestione di VTF rimarrà al suo posto nella sua interezza e lavorerà insieme al consiglio di amministrazione di suki group; Hervé Hacot rimarrà CEO di Vynex e Tréfilaction, mentre Sebastian Laus sarà il CEO del gruppo suki.

Il gruppo VT Fastware (VTF)

VTF ha sede a Thelonne, nel nord-est della Francia, presso la sede di Vynex, fondata più di 100 anni fa. Tréfilaction ha sede vicino a Nîmes, nel sud della Francia; il gruppo VTF ha un’organizzazione commerciale, centri di confezionamento e sedi logistiche in Asia (Cina e Vietnam).

Con un team di 300 persone (Francia + Asia), VTF ha un fatturato di 85 milioni di euro, principalmente in Francia. VTF è il principale fornitore francese di soluzioni per il prodotto, merchandising, logistica e di servizi iper il punto vendita, per negozi di bricolage, supermercati e ferramenta professionale.

VTF distribuisce i propri marchi e gestisce marchi privati per alcuni dei suoi clienti; Vynex è proprietaria di ROCKET®, il principale marchio di viti tecniche per l’edilizia e la ristrutturazione in Francia.

Vynex sta attualmente creando uno stabilimento industriale nelle Ardenne per trasferire parzialmente la produzione di viti per legno (ROCKET®) in Francia. Questo progetto beneficia del sostegno finanziario dello Stato francese e della regione francese del Grand Est.

Dalla fine del 2017 VTF è di proprietà del suo gruppo dirigente.

Il gruppo suki

Da oltre 70 anni, il gruppo suki è uno dei principali fornitori europei di soluzioni di prodotto, presentazione della merce nonché logistica e servizi per varie forme di commercio europeo. L’attenzione si concentra sui settori del miglioramento della casa e dell’artigianato.

Presente in oltre 40 Paesi, il gruppo suki impiega più di 650 persone e genera un fatturato di oltre 200 milioni di euro.

Il modello aziendale si basa su tre pilastri: suki offre soluzioni di assortimento per ferramenta, utensili manuali e prodotti autoadesivi per il fai-da-te e l’home improvement e per i rivenditori specializzati. Facido è uno specialista della logistica commerciale per fornitori innovativi, sia per il loro business online che per il commercio stazionario. DBM.S fornisce servizi di POS e merchandising per il sukigroup e molti altri partner in tutta Europa.

Il portafoglio marchi spazia dai marchi propri, suki, fix-o-moll e MagnoDur, ai marchi integrati dei produttori e ai marchi propri dei rivenditori. suki group fa parte del gruppo industriale Serafin.

Con questa nuova acquisizione Serafin genera un fatturato annuo di circa 1 miliardo di euro con 4.500 dipendenti. Serafin è un azionista di lungo termine, senza investitori esterni e quindi senza “pressioni di mercato” e senza l’obiettivo di vendere le proprie attività.

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy