• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona produzione Husqvarna Group acquisisce Orbit Irrigation


husqvarna-compra-orbit
husqvarna-compra-orbit

Husqvarna Group ha firmato un accordo per l’acquisizione di Orbit Irrigation, fornitore di soluzioni di irrigazione residenziale in Nord America. Orbit entrerà a far parte della Divisione Gardena del Gruppo Husqvarna, creando un leader globale e creando opportunità di crescita per entrambi i marchi.

Il fatturato netto di Orbit negli ultimi 12 mesi è stato di circa 320 milioni di dollari con un margine operativo leggermente inferiore alla media del Gruppo Husqvarna. Il prezzo di acquisto corrisponde a un valore d’impresa di 480 milioni di dollari su una base di cassa e senza debiti e sarà finanziato attraverso la liquidità esistente e le linee di credito non utilizzate.

“Combinando l’attività nordamericana di Orbit con la forza della Gardena Division in Europa, formiamo ora un chiaro leader del mercato globale dell’irrigazione residenziale. Continueremo a costruire sugli sviluppi di successo di Gardena e Orbit. Questo fornisce una posizione eccellente e la scala per continuare a guidare e trasformare il mercato verso soluzioni di giardinaggio intelligenti e sostenibili”, ha dichiarato Henric Andersson, Presidente e CEO di Husqvarna Group.

Orbit, con sede a Salt Lake City, Utah, ha circa 300 dipendenti e genera oltre il 95% dei suoi ricavi in Nord America, dove la presenza di Gardena è oggi limitata. L’offerta di prodotti Orbit comprende attrezzature per l’irrigazione vendute attraverso i canali retail, garden center, e-commerce e professionale. Inoltre, la suite di prodotti intelligenti B-hyve® dell’azienda, con 1,4 milioni di dispositivi connessi, aiuta i consumatori a risparmiare acqua, promuovere la salute delle piante e risparmiare denaro.

“L’acquisizione di Orbit fornisce a Gardena l’accesso a forti capacità di go-to-market e all’infrastruttura operativa in Nord America – ha affermato Pär Åström, Presidente della Divisione Gardena -. Questo ci permetterà di far crescere Gardena nel tempo come marchio premium della tecnologia da giardino in tutto il Nord America, attraverso la nostra offerta di tosaerba robotizzati, soluzioni di irrigazione intelligente e attrezzi da giardinaggio. La combinazione di Orbit e Gardena consente inoltre una crescita accelerata per Orbit, sfruttando la capacità di innovazione e l’ampio portafoglio prodotti di Gardena”.

La transazione dovrebbe chiudersi entro la fine dell’anno 2021, ma rimane soggetta alla consueta approvazione normativa. Orbit è attualmente una società di portafoglio di Platinum Equity.

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy