Primo semestre positivo per il Gruppo Tavola
Pubblicato il
Grazie a una strategia mirata e innovativa, i marchi della divisione hanno registrato un andamento positivo in termini di fatturato e quote di mercato.
Marco Giordano, Marketing & Sales Director del Gruppo, spiega che la Divisione Casa – che comprende i brand Orphea, Mister Magic, Dr. Beckmann e Last al Limone: “ha dimostrato una straordinaria capacità di adattamento alle esigenze dei consumatori, sempre più attenti a valori quali sostenibilità, efficacia e innovazione e, anche grazie a questo, i risultati evidenziano una crescita non solo a valore ma anche in termini di volumi, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, talvolta a doppia cifra”.
In generale, i brand di detergenza della casa stanno stabilizzando la propria presenza nei mercati di riferimento, ma un importante motore per la crescita di questa divisione è stata anche l’espansione in canali di vendita non tradizionali (mercatoni, ferramenta, brico e minimarket) che ha permesso di esplorare nuove aree di sviluppo, oltre ai classici canali distributivi come GDO e drugstore.
Tra le leve che contribuiscono all’andamento positivo la scelta della qualità che contraddistingue il prodotto e la sostenibilità.
In questo senso il Gruppo Tavola si fa promotore di un uso positivo delle materie – sia nei packaging che nei prodotti stessi- adottando un approccio upcycling, ossia con l’uso di materiali di scarto per creare prodotti di valore. Inoltre, per facilitare inoltre lo smaltimento e il riciclo, i brand cercano di creare packaging monomateriale, spesso completamente riciclabile o compostabile.
Facci sapere cosa ne pensi