• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona produzione Nuovo magazzino ad alta automazione per Einhell



Magazzino automatizzato Einhell a Landau, Germania
Magazzino automatizzato Einhell a Landau, Germania

E’ entrato ufficialmente in funzione lo scorso venerdì 12 novembre il nuovo magazzino a scaffalature di Einhell. E’ uno dei più alti di tutta la Germania ed è completamente equipaggiato con sensori e tecnologia di automazione.

Si tratta di un segnale forte per rispondere al successo del sistema Power X-Change e rispondere al numero significativamente crescente di ordini ai clienti, in modo ecologico, sostenibile e veloce. Il nuovo punto di riferimento Einhell offre spazio per 2,3 milioni di prodotti.

Il nuovo magazzino, che è stato costruito in 10 mesi, è alto 43 metri, lungo 142 e largo 39 per un totale di 240.000 metri cubi di spazio al chiuso che, con l’utilizzo della più moderna tecnologia automatizzata, può immagazzinare gli oltre 2,3 milioni di prodotti su oltre 41.080 pallet. Prodotti che possono essere resi disponibili in qualsiasi momento da unità di scaffalatura a due alberi, controllate da computer senza conducenti.

“Il sistema presenta diversi vantaggi – ha spiegato Markus Thannhuber, membro del consiglio di amministrazione della Einhell e responsabile della divisione tecnologica-. Ci permette di utilizzare lo spazio di stoccaggio in modo efficace. Inoltre, possiamo reagire immediatamente se un prodotto è particolarmente richiesto, perché
le due macchine senza conducente sono in uso in tutte e cinque le corsie allo stesso tempo. E se fosse necessario un lavoro di manutenzione in un’area, anche questo non è un problema”.

“A causa della crescente domanda di utensili a batteria Power X-Change e di attrezzature da giardino, in passato Einhell ha dovuto affittare spazi di stoccaggio in tutta la regione. Con il nuovo magazzino a camere alte, non sarà più necessario riducendo di un certo numero i trasporti via camion. Anche la decisione di costruire uno dei magazzini a scaffali alti più alti del mondo nel sito Einhell a Landau è stata presa anche per motivi ambientali”, prosegue Thannhuber, riducendo l’occupazione di suolo e il consumo di energia”.

Einhell Germany AG h aumentato il suo fatturato dal 2019 al 2020 del 19,6% portandolo al nuovo massimo storico di 724,7 milioni di euro.

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy