Il 17 dicembre 2019, a Bergamo, si è svolta l’Assemblea dei soci di Assofloro, che ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo e ha fatto il punto su attività e progetti per il prossimo triennio.
Riconfermata, per il terzo mandato, Nada Forbici (Associazione Florovivaisti Bresciani), in qualità di presidente; come vice presidenti Paolo Arienti (Distretto Vivaistico Planta Regina) e Andrea Pellegatta (Società Italiana di Arboricoltura/ReteClima). Il Tesoriere è Sandro Maffi (Associazione Florovivaisti Bergamo).
Assofloro ha comunicato anche l’ingresso di un altro associato. Si tratta di ReteClima, realtà che promuove azioni di Corporate Social Responsibility (CSR) e di sostenibilità nel settore privato e degli appalti pubblici, promuovendo economia circolare, sostenibilità, comunicazione e rendicontazione ambientale e sociale, GPP e appalti verdi, azioni di contrasto al cambiamento climatico (mediante carbon footprint, riduzione e compensazione forestale nazionale di CO2).
Durante l’Assemblea è stata presentata e discussa la programmazione di progetti ed attività per il prossimo triennio e riorganizzate le commissioni e i gruppi di lavoro. Hanno partecipato ai lavori rappresentanti di Associazioni, Imprese e Professionisti che stanno lavorando con Assofloro sul territorio nazionale per vari progetti.
Il Consiglio Direttivo rimarrà in carica fino al 2022
Facci sapere cosa ne pensi