• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona produzione Assofloro condivide #iopagoifornitori


Extracoop. Piante e Fiori

Indubbiamente tra le associazioni più attive in questo momento di emergenza, Assofloro, attraverso le parole del suo presidente Nada Forbici, condivide il manifesto che esorta i pagamenti.

In una situazione che colpisce tutte le aziende allo stesso modo e che mette tutti di fronte alle stesse difficoltà, agire con egoismo non può che peggiorare le cose. Purtroppo, si sentono già voci di varie realtà che decidono di sospendere i pagamenti dei propri fornitori. In un momento delicato come quello che stiamo vivendo tutti, un atteggiamento di questo tipo è l’antitesi del senso civico, imprenditoriale e culturale di unità. Ogni piccolo insoluto o ritardo nei pagamenti può infatti rappresentare una ferita in un tessuto economico e sociale già messo a dura prova.

Per quanto riguarda la filiera del florovivaismo, il rischio è che anche alla ripresa delle attività l’effetto domino del non pagare i propri fornitori possa aggravare la situazione di crisi che riguarda già tutti i comparti (vivaismo, floricoltura, serricoltura, garden, costruzione e manutenzione del verde, arboricoltura) contribuendo a danneggiare il sistema economico nazionale.

Per questo ASSOFLORO condivide il manifesto #iopagoifornitori, che si è rapidamente diffuso su tutto il territorio nazionale, con lo scopo di stimolare le imprese del sistema economico, che ritengono di aderire volontariamente all’iniziativa, a rispettare i termini di pagamento pattuiti con i fornitori nonostante le difficoltà legate alla situazione del Coronavirus e, più in generale, a diffondere prassi trasparenti ed efficienti. Pagare i propri fornitori, che vuol dire pagare ed essere pagati, è un modo concreto per sostenere la nostra filiera.

Anche le Amministrazione Pubbliche devono assumersi questa responsabilità e, in questa fase di straordinaria criticità, onorare con puntualità i propri pagamenti verso tutti i fornitori.

Teniamo in piedi la nostra economia, facciamolo INSIEME, per ognuna delle nostre aziende. E’ questo l’atteggiamento giusto per contribuire alla ripartenza, dando certezze a chi lavora nel nostro settore con passione e dedizione. Spalla a spalla, vinceremo senz’altro.

Nada Forbici
Presidente ASSOFLORO

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy