icona categoria

Nuove nomine in Cromology Italia

Descrizione dell'immagine
Redazione

Cromology Italia Spa la variazione del proprio organico nell’ambito dell’Area Sales con tre nuovi ruoli di valore strategico per lo sviluppo delle attività future.

Ricordiamo che l’azienda è stata recentemente acquisita dall’australiana Dulux Group, diventando così parte di Nippon Paint, quarto player mondiale nel mercato delle vernici per edilizia. Un’acquisizione strategica, considerando che Cromology conta tre sedi dislocate fra Toscana e Veneto e una rete di vendita capillare in tutto il territorio nazionale e internazionale.

Ora ha scelto tre profili di grande esperienza come Andrea Bertoldi quale nuovo Direttore Vendite Indipendent Channel Italia, Mauro Salvati, nuovo Direttore Vendite per il canale DIY Italia e Matteo Beretta che aggiunge alla sua responsabilità di Direttore Marketing quella di direzione della Business Unit Export.

Le persone, nel dettaglio

Andrea Bertoldi, 47 anni, dopo la laurea in Economia Aziendale specializzazione in Marketing presso l’Università Bocconi di Milano, ha avuto diverse esperienze nel settore delle vernici per l’Edilizia collaborando con diverse aziende come ad esempio Lechler Spa e San Marco Group maturando una consolidata esperienza in ambito commerciale.

Mauro Salvati, 47 anni, laureato in giurisprudenza, ha avuto diverse esperienze in ambito commerciale in aziende multinazionali come Nestlé, Energizer e Arexons (gruppo Petronas) ricoprendo ruoli crescenti sia nell’ambito del mercato retail che tradizionale.

Matteo Beretta, 44 anni, dopo la laurea in Economia all’Università Bocconi di Milano e un MBA presso la Luiss Business School, ha avuto diverse esperienze internazionali sempre nell’ambito marketing in aziende sia industriali quali Eems, Solsonica spa sia di consulenza strategica come Arthur D. Little.

Nella foto di apertura: H-24, l’Emozione Cromatica dell’Anno secondo Cromology

Facci sapere cosa ne pensi

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.