• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona produzione Cromology, formazione e sponsorship


Il centro di formazione dell’azienda toscana apre un nuovo spazio a Resana (TV). E’ il secondo CromoCampus, dopo la prima sede principale di Porcari (LU). E sponsorizza Casa Platform a Venezia.

L’apertura della scuola di formazione, che organizza corsi per professionisti, è un passo importante per l’azienda toscana, non solo perché in questo modo sarà presente in modo più capillare sul territorio nazionale, ma anche grazie alle importanti collaborazioni messe in atto: sono state infatti strette nuove partnership tecniche con aziende riconosciute a livello mondiale per le attrezzature da cantiere. Tra le principali quella con Storch, azienda leader nel mercato dei prodotti ed attrezzi professionali per l’imbianchino e quella con Milwaukee, azienda produttrice di strumentazioni meccaniche per i professionisti.

Cromology, inaugurazione del Cromocampus di Resana

I programmi di formazione proposti dalla scuola si rivolgono ai rivenditori, applicatori, progettisti e tecnici-commerciali e propongono un calendario ricco di incontri formativi in aula, legati ai brand del Gruppo Cromology. L’attività didattica della scuola mette a disposizione dei professionisti del settore conoscenze ed esperienze relative alle principali problematiche e patologie della facciata e la loro risoluzione, la progettazione del colore in facciata ed in interno, oltre ai sistemi di isolamento termico a cappotto.

Tra i partner della scuola non vanno dimenticati l’Istituto Giordano, ente certificatore dell’esame per l’ottenimento del patentino, e Ejot, leader nel mercato dei sistemi di fissaggio per sistemi di isolamento termico a cappotto, partner per la fornitura dei tasselli e che offre anche il suo contributo nella formazione.

Massimiliano Bianchi, CEO di Cromology Italia, commenta: “Siamo orgogliosi di inaugurare oggi la nuova sede di Resana, un punto di svolta per noi molto importante perché ci permette di presidiare un’area di primario interesse per la nostra attività. Speriamo da oggi di accogliere numerosi professionisti; ottenere una delle certificazioni rilasciate da CromoCampus è particolarmente importante, soprattutto al giorno d’oggi, in quanto permette di dare valore alla propria professionalità, di distinguersi sul mercato dalla concorrenza non qualificata e di avere accesso a determinati lavori, altrimenti preclusi”.

Oltre ai corsi, CromoCampus propone anche una serie di webinar, che permettono di usufruire dei servizi formativi anche a distanza consentendo a tutti i professionisti del settore di rimanere sempre aggiornati, ma anche convegni ed eventi formativi rivolti ai progettisti con CFP (Crediti Formativi Professionali) organizzati direttamente con gli ordini professionali o con importanti enti e associazioni del settore.

La partnership con Casa Platform a Venezia

Oltre all’inaugurazione del CromoCampus, all’attività di Cromology Italia si aggiunge anche il sostegno a Casa Platform a Venezia in programma da sabato 22 maggio fino al 22 agosto, presso,la Scuola Grande di Santa Maria della Misericordia con i suoi due brand Viero e Settef.

Casa Platform è un brand sinonimo di cultura architettonica, creazione di contenuti e di networking fra i diversi attori del mondo del progetto e all’interno di questa location così prestigiosa avranno luogo in contemporanea 2 mostre tematiche con il coinvolgimento in totale di 140 studi di architettura.

La prima dal titolo “Best Italian Interior Design Selection” propone una panoramica sulla progettazione degli interni ad opera di autori italiani, senza limitazione geografica e di tipologia (residenziale, ospitalità, retail, etc). La seconda dal tema “Best International Houses” è invece una panoramica sui luoghi dell’abitare nel mondo attraverso la selezione di 70 progetti scelti da un comitato scientifico, sulla base di candidature arrivate da tutto il mondo.

Per ciascuna delle Mostre verrà pubblicato un volume dedicato di raccolta dei progetti e un Catalogo Generale di Casa Platform Venezia dedicato interamente alle iniziative culturali in programma e alle aziende partner dell’evento come Cromology Italia con Viero e Settef.

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy