• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona produzione Cromology, la vendita a DuluxGroup Limited è stata completata


Cromology
Cromology

La transazione segue l’annuncio dell’ottobre dello scorso anno che DuluxGroup era entrato in trattative esclusive con Wendel Group, l’ex azionista di Cromology. Il processo, comprese le approvazioni normative e il trasferimento delle azioni, è completo.

Oltre ad essere il leader di mercato in Australia e Nuova Zelanda per le vernici decorative e i rivestimenti, DuluxGroup ha una presenza crescente in Europa e sta guidando gli ambiziosi piani di espansione del Nippon Paint Group nel settore delle vernici decorative in Europa e in altri mercati occidentali. Non ha alcuna associazione o connessione con il proprietario del marchio DULUX in altre parti del mondo, compresa l’Europa.

Richard Stuckes, direttore delle operazioni internazionali di DGL International, ha sottolineato che l’acquisizione di Cromology è stata fatta con una forte ambizione di crescita.

“Il nostro obiettivo è quello di acquisire, mantenere e far crescere aziende leader di mercato che hanno già un forte track record. Cromology è di livello mondiale. Ha un eccellente team di gestione con una profonda conoscenza ed esperienza del mercato europeo, marchi ben noti che sono nomi familiari, eccellenti impianti di produzione, ampia distribuzione in aree geografiche chiave, forti credenziali di R&S e, soprattutto, molte altre opportunità di crescita”,

E, ancora, “Per noi, si tratta di acquisire una piattaforma europea considerevole che serve come base per una crescita a lungo termine. Vediamo opportunità nei mercati geografici adiacenti e nei segmenti di prodotto correlati, in particolare con la più ampia gamma di prodotti e la tecnologia di DGL, così come la sua esperienza nel settore della vendita al dettaglio del fai da te“.

Loïc Derrien, amministratore delegato di Cromology, ha dichiarato: “Il personale di Cromology non vede l’ora di unirsi alla famiglia DGL-Nippon Paint Group. Oggi apriamo un nuovo capitolo nella trasformazione di Cromology con una forte attenzione alla crescita. Entrare a far parte della quarta azienda di vernici più grande del mondo porterà enormi opportunità per tutti noi.”

Nel dettaglio

  • Cromology diventerà la piattaforma per lo sviluppo di DGL in Europa occidentale nei mercati delle vernici e dei rivestimenti decorativi e dell’ITE, e anche per il suo sviluppo nei mercati adiacenti.
  • I marchi affermati e leader di mercato di Cromology saranno mantenuti e ulteriormente sviluppati con un’offerta di prodotti ampliata che sfrutta le gamme di prodotti e la tecnologia di DGL/NPG.
  • Il management e i team esistenti di Cromology saranno mantenuti per guidare la crescita e la trasformazione del business.
  • Cromology, con la sua impressionante capacità di innovazione, avrà un ruolo prezioso all’interno della comunità globale di R&S di NPG, composta da 3.000 persone, permettendo a Cromology di beneficiare di competenze tecniche e conoscenze condivise, pur mantenendo la piena autonomia di R&S.
  • Le strutture di produzione e logistica saranno mantenute e ampliate nel tempo.


© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy