• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona produzione La mascherina chirurgica in GDA, garden e ferramenta


La vasta e recente epidemia causata dal coronavirus SARS-CoV-2 ha visto uno straordinario incremento nella domanda di prodotti fondamentali per contrastare e prevenire il contagio.

In particolare è aumentata la richiesta di strumenti per la sanificazione di ambienti e locali, per l’igienizzazione di attrezzature e mezzi, guanti e soprattutto mascherine per la protezione delle vie aeree, non solo di operatori sanitari, ma di tutta la popolazione al di sopra dei 6 anni d’età.

Sin da febbraio scorso, dal primo manifestarsi della malattia e della sua contagiosità, è risultata evidente la difficoltà di reperire mascherine per la protezione in primis degli operatori sanitari e poi della popolazione in generale.

In Italia, per far fronte alla necessità di diverse decine di milioni di mascherine al mese, numerose aziende si sono impegnate nella creazione di nuovi reparti dedicati alla produzione e commercializzazione di questi articoli.

SPAL AUTOMOTIVE, THD E GF CONTRO IL COVID-19:  THD® FACE MASK

Tra queste segnaliamo il Gruppo Spal Automotive, eccellenza italiana dal 1959 e leader mondiale nella progettazione e produzione di elettroventilatori assiali e centrifughi. Il Gruppo, fortemente radicato sul territorio locale, comprende anche THD S.p.A., azienda leader nel settore biomedicale con prodotti presenti in oltre 30 Paesi nel mondo, e GF Srl, azienda con quasi 50 anni di esperienza nello stampaggio plastico e molto nota per la sua offerta nel settore dell’irrigazione.

Per rispondere ai bisogni della collettività e dare il proprio contributo alla lotta contro il Covid-19, THD e GF hanno attivato una collaborazione e avviato la commercializzazione di mascherine chirurgiche in differenti mercati, dal medicale/farmaceutico (per THD) al GDO, GDA, DIY, Garden e ferramenta (per GF), unendo forze e competenze dei rispettivi settori di business.

Le mascherine chirurgiche THD® FACE MASK sono prodotte nello stabilimento di Correggio (RE) e sono ovviamente 100% Made in Italy.

CARATTERISTICHE TECNICHE DELLE MASCHERINE THD® FACE MASK

  • Mascherina chirurgica di tipo II (EN 14683).
  • Dispositivo medico di classe 1 (Direttiva 93/42/CEE), registrato presso il Ministero della Salute Italiano.
  • Monouso, non sterile.
  • Alta Qualità.
  • Realizzata in TNT, multistrato con filtrazione batterica (BFE) > 99%.
  • Fermanaso antiappannamento.
  • Ottima respirabilità, ipoallergenica.
  • Prodotto in ambiente ad atmosfera controllata a garanzia dell’igiene del prodotto.
  • Colore bianco.

I TENDI MASCHERINA

La collaborazione tra GF Srl e THD SpA ha reso disponibile un articolo particolarmente utile per migliorare comfort e vestibilità delle mascherine THD® FACE MASK: il “tendi mascherina”, proposto in due modelli differenti.

Il primo di questi è un “tendi mascherina” regolabile: una fascetta da posizionare nella parte posteriore della testa, dotata di ganci a cui fissare gli elastici della mascherina. Grazie a questo prodotto opzionale è possibile evitare la fastidiosa pressione degli elastici sulle orecchie e allo stesso tempo favorire una migliore adesione della mascherina al volto (consigliato in particolare per i bambini).

Il secondo – molto comodo – è il “tendi mascherina” da occhiale costituito da due piccoli supporti, da inserire nelle aste dell’occhiale, a cui ancorare gli elastici della mascherina. Anche questa variante consente di evitare la pressione degli elastici sulle orecchie.

Le mascherine chirurgiche THD® FACE MASK sono in vendita in confezioni multi pezzi disponibili con o senza i tendi mascherina (regolabile e da occhiale).

E un dispositivo medico CE.
Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l’uso.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy