• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email

La newsletter di Ten

Privacy Policy

Ten: DIY and Garden

icona produzione Da Bosch, “Power for All” anche per altri brand


Bosch rende la batteria Power for All utilizzabile anche con altri brand del settore DIY e giardinaggio, garantendo al consumatore risparmio di tempo, costi e spazio.

Per soddisfare le esigenze del consumatore moderno, che nel fai da te (ma non solo) utilizza svariati attrezzi per differenti finalità, Bosch ha investito sulla flessibilità e sull’innovazione, aprendo la batteria da 18 v Power for All all’utilizzo con altre marche del settore DIY.

La batteria Power for All da 18 V, sarà da ora in poi compatibile anche con i tools di Gardena, Gloria, Wagner, Rapid e Emmaljunga. L’alleanza, però, non si ferma qui e in futuro si potranno aggiungere nuovi brand alla lista di attrezzi compatibili con la batteria Bosch. Questo processo, partito con la batteria a 18 v che rappresenta un’importante fetta del mercato cordless, coinvolgerà in futuro anche altre tipologie di batteria a 12 volt.

Una batteria per semplificare il fai da te

L’obiettivo di questa innovazione, come ha spiegato Henk Becker, presidente di Robert Bosch Power Tools durante la conferenza stampa di presentazione, è supportare il consumatore finale, rendendo più semplici le sue passioni, con la più ampia gamma di applicazioni e strumenti per il fai da te, il giardino e la casa e un solo sistema di ricarica.

Grazie alla sua versatilità e flessibilità, la tecnologia senza fili è sempre più diffusa: aggiunge valore, perché permette di lavorare senza limiti di spazio e di operare ovunque, senza dover per forza contare sulla presenza di energia elettrica. Oggi, con la batteria Power for All, non sarà più un problema utilizzare attrezzi diversi tra loro, anche di marchi differenti, perché sarà possibile sfruttare un sistema di carica comune per tutti.

Utilizzare la stessa batteria per diversi device, anche di altri brand, permette di risparmiare tempo e spazio, sia riguardo agli attrezzi di cui già si dispone, sia per nuovi eventuali acquisti. Senza dimenticare anche il risparmio in termini di denaro, poiché non servirà acquistare ogni volta una nuova batteria, ma basterà acquistare il “corpo macchina”, arricchendo la propria dotazione in base alle proprie esigenze.

Il mercato delle batterie senza fili

Esistono più di 20 milioni di batterie ricaricabili e cordless Power for All di Bosch sul mercato, che da oggi diventano disponibili anche per ricaricare attrezzi e strumenti di altri brand e che rimarranno compatibili, insieme alle loro prese di ricarica, con gli strumenti già sul mercato e con quelli di nuova concezione.

Con l’innovazione promossa da Bosch, si potrà offrire un sistema completo e multi brand di attrezzi che utilizzano la stessa batteria senza fili, con la più ampia estensione di applicazione per la propria casa: strumenti per il fai da te, il giardinaggio, la pulizia, elettrodomestici per la casa, prodotti per la verniciatura e il rivestimento delle superfici, per il divertimento e il campeggio….e in futuro molto altro ancora.

Durante la conferenza di presentazione il presidente di Gardena, Pär Åström, ha parlato dell’alleanza con Bosch. “I nostri utenti cercano batterie di lunga durata ed elevate performance, resistenti, affidabili, per i lavori in giardino e in casa. Per questo in Gardena abbiamo deciso di unire le nostre forze con Bosch per fondare l’alleanza Power for All”.

“Siamo convinti che il funzionamento flessibile e senza fili sia il futuro nel settore e questa alleanza è vincente per tutti”, ha proseguito Markus Kress, presidente e proprietario del marchio Gloria House and Garden.

Gardena, membro fondatore della collaborazione con Bosch, sta convertendo la sua gamma di prodotti cordless per il giardinaggio a 18 V in accordo con il sistema di batterie Power for All di Bosch per la nuova stagione. Gli altri partner sono già rappresentati sul mercato da soluzioni che supportano le batterie Bosch ed espanderanno gradualmente la loro offerta in tal senso, in un’ottica di grande flessibilità e compatibilità.

Il 2019 di Bosch Power Tools

Robert Bosch Power Tools GmbH, nel 2019 ha generato vendite per 4,8 miliardi di euro, di cui circa l’85% all’estero, pari a una crescita nominale del 3% (2% al netto degli effetti valutari) rispetto all’anno precedente. Con marchi come Bosch e Dremel. Nel 2020, Bosch Power Tools lancerà nuovamente oltre 100 nuovi prodotti in Germania nelle quattro aree di business di elettroutensili, accessori, tecnologia di misurazione e utensili da giardino.

Previsioni per il 2020 difficili – prospettive sempre migliori

Sullo sfondo della pandemia e delle incertezze associate, è difficile fare una previsione per l’esercizio in corso. “L’ambiente economico era ed è molto esigente per noi. Dobbiamo essere preparati al fatto che i mercati continueranno a essere estremamente volatili nei prossimi mesi “, afferma Henk Becker. Dall’inizio dell’anno ci sono state chiusure di cantieri, negozi di ferramenta e rivenditori specializzati in tutto il mondo come parte delle misure ufficiali per contenere la pandemia. “Tuttavia, stiamo assistendo a una tendenza al rialzo. In molti paesi, la vita pubblica sta gradualmente tornando alla normalità e la domanda di utensili elettrici e attrezzi da giardino è in aumento. Ne siamo convinti e stiamo facendo tutto il possibile per uscire più forti da questa crisi”.

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy