• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona produzione AmpShare – powered by Bosch, la nuova partnership tra produttori


Membri_fondatori_AmpShare
Membri_fondatori_AmpShare

Bosch, Fein e Rothenberger lanciano una nuova partnership per le batterie rivolte ai professionisti, che conta oltre 25 marchi. Entro la fine del 2023 previsti 300 utensili compatibili.

AmpShare ‒ powered by Bosch: questo è il nome della nuova partnership globale tra produttori di batterie lanciata da Bosch, Fein e Rothenberger. Con AmpShare, le aziende aderenti hanno l’obiettivo comune di offrire ai professionisti il migliore e più ampio sistema 18V, compatibile con numerosi marchi e applicazioni.

Ad oggi, i clienti possono utilizzare più di 200 utensili dei marchi Bosch, Brennenstuhl, Cox, Fein, Klauke, Ledlenser, Lena Lightning, Ramset, Sonlux e Wagner con una sola e unica batteria 18V. Con la partnership AmpShare, il sistema di batterie Bosch Professional si estende a più di 25 marchi.

“Con AmpShare il cantiere senza fili sta diventando una realtà per i professionisti. Il lavoro diventa più facile, più flessibile e più efficiente”, ha dichiarato Henk Becker, Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Bosch Power Tools. “Con questa partnership, uniamo i nostri punti di forza in termini di prestazioni – Ampere in breve Amp – e compiamo un ulteriore passo avanti nel percorso verso un’unica piattaforma di batterie universale, con un’unica batteria e un unico logo per tutti i partner“.

La partnership garantisce la compatibilità di tutte le batterie professionali a marchio Bosch acquistate a partire dal 2008, ovvero più di 80 milioni di batterie. Queste ultime, infatti, possono continuare a essere utilizzate in tutti gli utensili professionali di Bosch e, in futuro, anche in tutti gli utensili della partnership AmpShare. Questo perché la tecnologia di base delle batterie di Bosch rimane il cuore del sistema.

Per Christoph Weiß, CEO di Fein, il fornitore leader di utensili multifunzione, la partnership rappresenta un’altra pietra miliare nella collaborazione con Bosch: “Nel 2016 abbiamo sviluppato insieme a Bosch il sistema di aggancio Starlock per gli utensili multifunzione. Con la partnership AmpShare, rafforziamo ulteriormente l’obiettivo di poter utilizzare in futuro utensili di diversi produttori con una sola batteria e un solo caricabatteria. Oltre ai nostri Multimaster, convertiremo l’intera gamma 18V di Fein all’interfaccia AmpShare per facilitare il lavoro quotidiano dei nostri clienti”.

Rothenberger porta nella partnership AmpShare la propria esperienza e competenza nelle soluzioni di utensili per il collegamento, l’installazione e la manutenzione di tubazioni. “Crediamo alle soluzioni di sistema, così come al cantiere senza fili: un sistema di batterie indipendente dai produttori con una lunga autonomia combina entrambe le cose” ha dichiarato Christian Heine, Presidente del consiglio di amministrazione di Rothenberger. “Abbiamo quindi deciso di lanciare in futuro tutti i nostri utensili per batterie con interfaccia AmpShare” ha concluso Heine.

Membri AmpShare sono da subito anche Fischer – leader tecnologico del mercato mondiale nel settore del fissaggio, AAT Alber Antriebstechnik GmbH – produttore di sistemi montascale, Bepo – specialista in frese e taglia giunti per il montaggio e la ristrutturazione di finestre, Förch – fornitore di elettroutensili per i settori dell’edilizia, del legno, del metallo e dei sistemi domotici, nonché del settore automotive, Honsel – esperto in soluzioni innovative di rivettatura e fissaggio, Kolektor – esperto in spruzzatori multifunzione a pressione senza fili, Kummert – produttore leader di sistemi di ispezione dei condotti, Leister – leader in soluzioni di saldatura di materie plastiche e riscaldamento di processi, Mato – esperto in tecnologia di lubrificazione, Signode, Orgapack e Strapex ‒ esperti di imballaggio con strumenti di reggiatura, PerfectPro, fornitore leader di radio da cantiere, e Rexroth, specialista in soluzioni di avvitatura. Inoltre, oltre alla serie Cox, Medmix sta convertendo anche la serie MK all’interfaccia AmpShare.

Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio



Dalla redazione le ultime notizie sul mondo del bricolage e del giardinaggio

© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy