Nel 2024, contestualmente ai festeggiamenti per il proprio 65° anniversario dalla sua fondazione in Germania, Leifheit annuncia alcune importanti variazioni al proprio modello organizzativo e di business a livello europeo ed Italiano.
Emanuele Ragni, già General Manager di Leifheit Italia, da luglio 2024 ricopre in aggiunta a quella di Country Manager per l’Italia, la posizione di Head of Cluster Italia, Spagna e Portogallo. L’obiettivo è quello di esportare il successo della strategia di crescita realizzata in Italia trasferendone i kpi in Iberia dove Leifheit ha già una filiale diretta basata a Madrid.
La creazione di figure responsabili di cluster composti da paesi con forti affinità lato consumatore e quota parte dal punto di vista del modello distributivo, permetterà all’azienda di adattarsi alle specifiche esigenze degli stessi e dei mercati in cui opera da decadi.
A livello italiano Leifheit ha confermato di volere intraprendere con maggiore efficacia la crescita distributiva nel canale Brico e Garden: canali d’elezione per l’offerta Leifheit in tutte le categorie merceologiche presidiate grazie ad un assortimento ampio e profondo; a supporto di questo disegno strategico è stata creata una figura specifica lato vendite con l’obiettivo di coordinarne la crescita.
Maggiore attenzione per i canali Brico e Garden
Dal 1 settembre 2024 Roberto Raffaele, già area manager sud di Leifheit Italia, ricopre la posizione di responsabile commerciale per i canali Brico e Garden: le principali aree di intervento saranno la validazione di un assortimento sempre più dedicato al canale Brico e l’ottimizzazione delle aree di intervento della forza di vendita indiretta già a presidio del sell-out nei punti vendita. Roberto Raffaele è un manager con un’esperienza di oltre 20 anni spesi in aziende food e non food e che in riporto al Field Sales Manager Paolo Arcuri contribuirà ad ulteriore crescita.
Il commento di Roberto Raffaele alla sua nuova sfida professionale: “Sono entusiasta di continuare a far parte di Leifheit, un brand di grande credibilità e affidabilità che nel 2024 compie 65 anni dalla sua fondazione. Ho incontrato una squadra di talenti con una grande voglia di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi e di dare all’azienda la visibilità che merita nel canale Brico, così come avviene già in altri paesi in Europa.
Rispondi