• eng
    Ten International
  • ita
    Ten italiano
  • logo bricoliamo
    Magazine DIY
    per la famiglia
  • logo saga
Ten: DIY and Garden

icona monitor GDS Monitoraggio GDS Dicembre 2020. Infografiche e tabelle


Dicembre 2020, gli ultimi aggiornamenti relativi allo sviluppo della rete del bricolage e giardinaggio in Italia e i primi dati sull’andamento delle vendite, in anteprima, da parte di GFK.

Andamento lento per lo sviluppo della rete in quest’ultimo anno appena passato. Con il Covid-19, che ne ha ovviamente complicato andamento e sviluppo, la moderna distribuzione del bricolage e giardinaggio chiude il Report GDS di Ten-diyandgarden a quota 795 punti vendita e 7 unità in più rispetto al 2019.

Tuttavia, un’analisi più dettagliata ci rivela che in realtà il comparto distributivo è rimasto stabile, con alcune chiusure e ridimensionamenti. Tra tutti la voce affiliazione che perde ulteriormente quota, scendendo ad un totale di appena 178 negozi che, sull’intero panorama distributivo del settore rappresentano una rappresentanza davvero esigua.

Solo una piccola premessa all’articolo che potrete leggere in approfondimento, oltre al consueto PDF scaricabile, con grafici tabelle e infografiche su centri brico e garden center.

Il download è in fondo alla pagina

Giulia Arrigoni

Giornalista specializzata sul mercato bricolage e le tendenze del settore fai-da-te e decorazione della casa. Ha collaborato con le più importanti riviste specializzate.

Allegato da scaricare

Monitoraggio aggiornato a dicembre 2020

Pdf download



© SAGA s.r.l.
Ogni diritto sui contenuti è riservato ai sensi della normativa vigente. I contenuti di www.diyandgarden.com non possono, neppure in parte, essere copiati, riprodotti, trasferiti, caricati, pubblicati o distribuiti in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto della società SAGA srl.

In 10 minuti vogliamo tenerti aggiornato
sulle novità del DIY and Garden. Lascia la tua email


Privacy policy