Vendita di animali vietata nei negozi in Francia?
Pubblicato il
In Francia, il 27 gennaio l’Assemblea nazionale ha votato a favore del divieto della vendita di animali domestici nei negozi di animali e nei garden center a partire dal 1 ° gennaio 2024, riservando così questo diritto ai rifugi e agli allevatori.
Naturalmente, anche le vendite di animali domestici online devono affrontare una regolamentazione più rigorosa in base alla legge.
Secondo PETworldwide.net, innumerevoli quotidiani francesi hanno riferito sul progetto di legge come divieto alla vendita di cani e gatti. Secondo la piattaforma online Syndicat-Animaleries.org, nel dibattito tenutosi all’Assemblea nazionale, la discussione si è limitata a cani e gatti.
Nella proposta di emendamento che deve ora essere approvata dal Senato, tuttavia, si afferma che “il trasferimento di cani, gatti e altri animali domestici, dietro pagamento o meno, sarà vietato nei negozi di animali e nelle fiere, nei mercati, mercatini delle pulci, mostre e altri eventi non dedicati specificamente agli animali “. Il divieto si applicherebbe quindi anche alla vendita di rettili, piccoli animali, uccelli e pesci ornamentali.
Facci sapere cosa ne pensi